Nick Luciani, chi è e perchè ha lasciato i Cugini Di Campagna

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nick Luciani, ex voce de I Cugini Di Campagna, sarà tra gli ospiti della puntata di stasera di Live Non E’ La D’Urso, a partire dalle 21:30 su Canale 5. Il cantante ritroverà in trasmissione Ivano Michetti, fondatore della storica band a distanza di 7 anni dal suo addio. Romano classe 1970, entra nel 1994 nel gruppo di Ivano e Silvano Michetti come quarto cantante.

In precedenza si erano alternati alle voci Flavio Paullin (primo cantante dei CdC dal 1970 al 1977) in seguito da Paul Menners (dal 1978 al 1985) e successivamente da Marco Occhetti (dal 1986 al 1994). Nick Luciani arriva nel 1994 completando il nucleo bace composto dai gemelli Michetti (rispettivamente chitarrista/bassista e percussionista/programmazioni) al quale si aggiunge pochi anni dopo Luca Storelli (tastiere dal 1997 al 2011)

Nick Luciani ed I Cugini Di Campagna, la separazione

Dopo un ventennio ne “I Cugini Di Campagna”, tra Nick Luciani ed Ivano Michetti sorgono incomprensioni riguardanti il fondatore della band che non avrebbe dato spazio alla creatività del cantante. Tali polemiche tra i due portano il cantante a lasciare la band per tentare la carriera solista nel 2014.

Con l’uscita da I Cugini Di Campagna, Luciani aveva dichiarato in una nota “Mancanza di collaborazione, prove, allestimento degli spettacoli” , problemi che avrebbero portato a “Concerti sempre più scadenti togliendo man mano al gruppo quella magia con la quale era nata negli anni Settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv”.. (fonte tgcom24).

La vita di Nick Luciani dopo I Cugini Di Campagna

Il nuovo percorso artistico non porta i risultati sperati e l’artista mette il microfono al chiodo. Nick Luciani riparte così da zero, il suo stile di vita nel corso del tempo cambia a si ritrova a dover fare i conti con la nuova realtà che lo circonda. Il cantante ritorna così a fare il muratore ed una vita più modesta come aveva raccontato al settimanale “Nuovo”

“Io, mia moglie Vanessa e mia figlia Karen abbiamo dovuto rivedere il nostro stile di vita. Un tempo potevo concedermi vetture di lusso e spesso giravo con l’autista. Oggi, invece, ho dovuto riscoprire i mezzi pubblici e mi muovo perlopiù in autobus, in treno oppure in bicicletta… Mi do da fare e mi occupo io della spesa. Adesso vado al mercato o nei discount, dove riesco a trovare cibo a un prezzo molto più accessibile. E sono diventato un uomo di casa”.

Immagine di copertina – Photo Credits Nick Luciani Profilo Instagram

Seguici su

Facebook

Metrò Tv

Instagram