Formula 1

Nico Hülkenberg vuole tornare in F1 da pilota titolare

L’ex pilota della Renault Nico Hülkenberg vuole ritornare in Formula 1 nel 2021, ma è interessato solo ad un posto da pilota titolare e non da riserva.

Un sedile per l’incredibile Hulk

Il pilota tedesco ha lasciato il team Renault F1 alla fine della stagione 2019 per essere sostituito dal francese Esteban Ocon, ma in questa strana stagione di F1 2020 ha fatto un breve ritorno in pista, con la Racing Point, per sostituire il pilota messicano Sergio Perez, risultato positivo al coronavirus. L’incredibile Hulk è ritornato in pista per il Gran Premio di Gran Bretagna ma a causa di alcuni problema sulla sua vettura, il tedesco purtroppo non ha preso parte alla gara. La sua seconda chance è stata la domenica dopo con il Gran Premio del 70° anniversario, sempre sul circuito di Silverstone, il tedesco si qualifica terzo il sabato, ma domenica riesce a terminare la gara solo in settima posizione.

Da allora, il tedesco ha confermato di essere in trattativa con persone nel paddock per un possibile ritorno in F1 nel 2021 e non ha nascosto di aver discusso già da diversi mesi con l’Alfa Romeo per sostituire Kimi Räikkönen. Tuttavia, l’incredibile Hülk insiste sul fatto che non vuole tornare ad essere un pilota di riserva ma bensì un pilota titolare.

Nico Hülkenberg
Nico su Racing Point – Photo Credit: NicoHulkenbergOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Nico Hülkenberg

“Personalmente, non mi vedo nel ruolo di pilota di riserva. Sono stato un pilota titolare per 10 anni e sono rimasto senza un sedile poco prima dell’inizio del mondiale, quindi un posto da pilota di riserva è come un passo indietro e non ha senso per me. Questo non è il percorso che voglio intraprendere. A Silverstone non è cambiato nulla, durante il mio breve ritorno. Ti concentri sul lavoro. L’importante era semplicemente fornire una buona prestazione quando ne hai la possibilità. Pianificare il futuro fa parte di un processo più grande. Non mi aspetto altre gare in questa stagione, naturalmente qualcosa può sempre succedere, ma non me lo aspetto. Mi tengo in forma e pronto per quando posso, ma non credo che succederà una settimana sì e l’altra no. Sto lavorando per ritornare nel 2021″.

Nico Hülkenberg
Hulk con Racing Point – Photo Credit: NicoHulkenbergOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button