Musica

Nitro, il video di “Animalz” è nato per coinvolgere il pubblico

E’ uscito oggi 17 marzo 2021 il video di Animalz, il singolo di Nitro estratto dal suo ultimo album GarbAge Evilution (Arista/Sony Music Italy), l’evoluzione di GarbAge, certificato Disco d’Oro.
Diretto da Andrea Folino, il video è nato “confrontandomi con il regista riguardo alle tematiche presenti nel testo. L’idea era non solo di intrattenere e coinvolgere lo spettatore, ma anche strappargli una risata. Il pezzo dice delle cose molto pesanti e per controbilanciare serviva un contenuto che alleggerisse l’orecchio allo spettatore. Per questo abbiamo deciso di optare per un video del genere in cui abbiamo scritto scena per scena basandoci direttamente sul testo”. Così ha commentato Nitro.

La produzione è firmata Machete – crew di cui Nitro è membro – e la direzione artistica è di Stefano “STABBER” Tartaglini e Ignazio “SLAIT” Pisano. Garbage Evilution è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digitali e rispetto al progetto precedente contiene sei nuovi brani.
Tra questi la già edita Ossigeno feat Vegas Jones (prod. Stabber & Yves the Male), Animalz (prod. Strage), Chica (prod. Young Miles), BARSMAGEDDON (prod. Low Kidd). Inoltre due featuring, uno con la vincitrice di X FACTOR 2020, Casadilego, in Mr & Mrs Smith (prod. Stabber) e l’altro con Rosa Chemical in OK BOOMER (prod. B-dope & Young Miles).

Nitro, “Animalz” conferma le abilità del rapper italiano

Nel presente così come in passato Nitro ha dimostrato l’importanza della sua presenza nel rap game italiano, collocandosi nell’Olimpo della scena urban attuale. L’artista ha collezionato dischi di platino per i suoi due ultimi album a firma Sony Music Italy, Suicidol e No Comment, oltre a una lunga serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli.
Nell’estate 2019, inoltre, è stato uno dei protagonisti del Machete Mixtape 4, album che ha battuto ogni record: si è piazzato al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. GarbAge, entrato direttamente al primo posto della Classifica Top Album Fimi, è stata la prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait.

Nicole Ceccucci

Back to top button