Gossip

Noa Kirel, chi è la cantante israeliana all’Eurovision Song Contest 2023

Classe 2001, a soli 22 anni Noa Kirel è stata scelta per rappresentare Israele con la sua canzone Unicorn. La cantante ha iniziato la sua carriera da adolescente ed è un volto molto noto nel Paese, sia per le sue canzoni che per qualche polemica che l’ha vista coinvolta.

Il viaggio di Noa Kirel nel mondo della musica avviene in tenera età e sin da piccola si appassiona imparando a suonare, a cantare e a scrivere canzoni. La sua canzone Unicorn è fra i 37 brani in gara all’Eurovision 2023 ed è stata scelta su oltre 78 proposte dalla Commissione musicale che ogni anno Israele istituisce per decretare il proprio rappresentante in gara all’Eurovision.

Noa Kirel: chi è la cantante che rappresenta Israele all’Eurovision 2023?

Nata a Ra’anana, una piccola città vicino a Tel Aviv, il 10 aprile 2001, Noa Kirel fa parte di una famiglia ebraica con i genitori di origini austriache e marocchine. La passione per la musica e per lo spettacolo si nota sin da piccola e, all’età di dieci anni, fa la sua comparsa sul piccolo schermo. Noa e la sua famiglia, infatti, partecipano al programma televisivo israeliano Pocherz, in cui i genitori aiutano i figli a realizzare i propri sogni.

Nel caso di Noa Kirel, il sogno era diventare una cantante. Sogno che, poco tempo dopo, si è avverato. La sua carriera nel mondo della musica inizia a soli 13 anni con il singolo di debutto Medabrim. Seguono una serie di singoli che culminano con il suo primo album in studio, pubblicato nel 2018, dal titolo Kfula.

Pulsante per tornare all'inizio