“Non aprite quella porta”, il sequel del film del 1974

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

A distanza di quasi sessant’anni dalla pubblicazione della prima pellicola, ecco che arriva il sequel diretto di Non aprite quella porta (1974) di Tobe Hooper. La fortunata serie cinematografica splatter che ha dato vita a ben nove pellicole horror, infatti, approderà in esclusiva su Netflix il prossimo 18 febbraio con la regia di David Blue Garcia. Il nuovo capitolo omonimo vedrà il ritorno del serial killer immaginario Leatherface e di alcune vecchie conoscenze, nonché l’entrata in scena di personaggi del tutto inediti. Saranno in grado i nostri protagonisti di sfuggire alla minaccia che incombe su di loro?

Il trailer ufficiale di “Non aprite quella porta” (2022)

Non aprite quella porta (2022), che farà presto il suo debutto sul colosso dello streaming americano, riprenderà esattamente dal punto in cui Hooper ci aveva lasciati. Difatti, sebbene siano stati realizzati numerosi film, non sempre la sequenza temporale e il legame tra le trame è stato adeguatamente rispettato. Alcune di queste, per esempio, costituiscono archi narrativi a sé stanti e indipendenti dall’originale. Ma questa volta le cose cambieranno, perché Garcia ci riporterà, in un certo senso, laddove tutto è cominciato.

La storia è quella di Melody e della sorella Lila, due giovani ragazze che decidono di mettersi in viaggio per raggiungere gli amici Dante e Ruth. Quest’ultimi le aspettano nella cittadina texana di Harlow, un posto sperduto nel cuore degli Stati Uniti in cui i quattro hanno intenzione di dar vita ad una nuova attività. Tuttavia, ben presto si accorgono che il posto che hanno scelto per trasformare i propri sogni imprenditoriali in realtà non è poi così tranquillo come sembrava. Anzi, forse è proprio il contrario. E questo perché il noto pluriomicida “Faccia di cuoio”, che avrà modo di imbattersi nei nuovi arrivati, continua a seminare il terrore tra gli abitanti della zona. Per (s)fortuna, però, non sa che qualcuno è sulle sue tracce e quel qualcuno è niente meno che Sally Hardesty, l’unica sopravvissuta al massacro del 1973 e determinata a ottenere vendetta. Sarà fatta finalmente giustizia?

Nell’attesa di scoprirlo, vi lasciamo di seguito il trailer ufficiale:

Official “One Media” YouTube Channel

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.