Patrimonio mondiale dell’UNESCO, luogo storico e culturale frutto del genio di Antoni Gaudì. Il periodo natalizio si caratterizza a Barcellona con la visita di Casa Batlló, un luogo in cui ripercorrere la vita di chi l’ha animata nel corso degli anni. Un’esperienza culturale che forse non si può immaginare ma si può vivere. Pronti a partire per i giorni di Natale

Le bellezze di una città straordinaria

Avete mai pensato di passare le vacanze di Natale a Barcellona per visitare le bellezze di Casa Batlló? Un tuffo nella storia di un luogo che ha 100 anni di vita. Sarà uno spettacolo di luci, musica e colori ad animare una atmosfera che si preannuncia magica. Tantissimi, infatti, sono i turisti che ogni anno scelgono la città catalana per scoprire da vicino la meraviglia frutto del genio di Antoni Gaudì. Dal 17 novembre, infatti, e fino al 18 febbraio del 2024 la Casa aprirà le porte a tutti color che vorranno emozionarsi, grandi e piccini.

L’esperienza culturale innovativa e forse inimmaginabile

Casa Batlló dal 2005 è patrimonio mondiale dell’UNESCO e senza ombra di dubbio uno dei simboli della città catalana insieme alla Sagrada Familia. I numeri testimoniano la voglia di scoprirla, infatti più di 1 milione di persone la visitano rimanendo stupiti per la bellezza, l’originalità così come per la storia. C’è in tutto questo un grande obiettivo che è quello della felicità e questo è possibile attraverso l’arte. Un’esperienza culturale quindi innovativa per immergersi in qualcosa che ci farà tornare a casa con un animo diverso.

Colori e luci sulla faccia illuminata

L’intera facciata di Casa Batlló sarà illuminata per tutto il periodo di Natale che si allungherà fino a febbraio. Ma in che orario si potrà godere di questo spettacolo? Dal 17 novembre fino al 7 di gennaio tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30, nel weekend l’orario si allungherà fino alle 23.00. Anche la musica sarà protagonista e nello specifico sarà composta da Jordi Longan che ha firmato la colonna sonora di “A Winter’s Night”. La scoperta di questa casa nella visita notturna sarà sorprendente con contenuti in Realtà Aumentata alla scoperta di tutti i personaggi che hanno vissuto e animato questo spazio nel secolo scorso. Un esempio? Fermina, la donna che si occupò dei nipoti Battló.

La Notte d’Inverno per vivere un’emozione straordinaria

Una vera e propria “Notte d’Inverno” alla scoperta di un sito fantastico. Il gioco di luci farà rimanere tutti a bocca aperta perché rappresenta qualcosa. Sarete accompagnati nella visita dalla voce di Mario Gas che dà la voce proprio a Juan Carlos, pronipote della famiglia Batlló. Le lingue con cui ascoltare saranno diverse, dall’inglese al francese, dall’italiano al coreano passando per cinese e catalano. I bambini entreranno in maniera gratuita.

Fate le valigie e partite verso Barcellona

Avete deciso di conoscere da vicino Casa Battló? Coraggio, passate qualche giorno durante il periodo natalizio in una delle città più belle e conosciute di tutto il mondo per entrare dentro la storia e l’arte, omaggiando un genio assoluto come Antoni Gaudì.