16.5 C
Roma
Maggio 15, 2021, sabato

Nova Race nel GT Italiano con JAS Motorsport

- Advertisement -

Alla vigilia dell’ultimo round del GT Italiano, Nova Race annuncia anticipatamente le vetture che porterà in pista nel 2021 assieme JAS Motorsport. L’impegno del team varesino nel Campionato Italiano Gran Turismo va a saldarsi, ancora una volta, mantenendo l’impegno in pista anche per il prossimo anno spiazzando la concorrenza con due pezzi da 90 che prenderanno il via sia nel GT3 che nel GT4.

Honda NSX GT3, un po’ di Giappone nel GT Italiano grazie a Nova Race

Il primo schieramento certo per la stagione 2021 del GT Italiano è stato annunciato da Nova Race. Il team varesino porterà in pista due vetture esclusive, mai viste in campionato: parliamo della Honda NSX in configurazione GT3 e GT4. Non sono stati ancora date informazioni sui piloti che guideranno le vetture in entrambe le categorie.

honda nsx gt3
Honda NSX GT3 ai box durante la 24h di Spa del GT World Challenge – Photo Credit: JAS Motorsport

Questo evento è molto importante, perché sancisce ancora una volta l’unione tra il Bel Paese con lo storico marchio nipponico poiché, grazie a questa partecipazione, nascerà il primo programma clienti italiano per la Honda NSX GT3 Evo. La vettura è costruita da JAS Motorsport ad Arluno, a pochissimi chilometri dalla sede di Nova Race. Dal suo esordio a gennaio 2019 la NSX GT3 Evo spinta dal motore V6 bi-turbo da 550 CV ha già vinto 15 campionati, accompagnando piloti professionisti (tra cui l’ex campione del mondo di F1 Jenson Button) e gentleman al successo sulle piste di tutto il mondo, soprattutto nella Super Series GT in Giappone.

Le parole del TP Nova Race ed il CEO di JAS Motorsport

Al termine dell’accordo raggiunto tra Nova Race e JAS Motorsport, i due boss hanno voluto dichiarare al pubblico i loro pensieri e l’entusiasmo della nuova avventura che li unirà.

Nicola Sinigaglia, General Manager di Nova Race, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Ricominciare ad impegnarci in GT3 come membri dell’NSX GT3 Customer Racing Programme sarà una svolta per noi. Da quando ho visto per la prima volta la macchina e conoscendo l’esperienza JAS Motorsport ero convinto delle possibilità di fare bene in Italia. Nel 2021 l’obiettivo comune sarà di essere protagonisti in GT3 come siamo in GT4, serie dove continueremo a essere presenti”.

nova race gt italiano
Nicola Sinigaglia, GM di Nova Race – Photo Credit: Visintin Marciano

Queste sono le parole di Alessandro Mariani, CEO di JAS Motorsport:

”E’ particolarmente bello dare il benvenuto a Nova Race nella famiglia NSX GT3 Evo per il 2021 e, come azienda Italiana, vedere la Evo che costruiamo nella nostra sede di Arluno, correre a tempo pieno sulle bellissime piste del nostro paese. Nova Race ha raggiunto importanti successi in GT4 negli ultimi anni, sia nazionali in Italia sia internazionali nella 24H Series europea. Questo accordo ne fa il team di riferimento per la NSX GT3 Evo in Italia e la loro esperienza e professionalità dovrebbe assicurare ogni opportunità di contribuire ai successi che la macchina ha già ottenuto globalmente”.

Il GT Italiano correrà per l’ultima volta in questa stagione, sul circuito di Vallelunga il 4 e 6 dicembre, come riportato sul calendario. L’ultimo atto di questo anno abbastanza burrascoso, sarà animato dal doppio appuntamento delle gare Sprint, dove i piloti si daranno battaglia ancora una volta.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -