Pallavolo

Novara-Casalmaggiore: domani in campo

Domani, al Pala Terdoppio, si giocherà Novara-Casalmaggiore. Dopo le vittorie nella scorsa giornata, la terza e la quarta in classifica si scontreranno per il terzo posto in classifica durante l’ultima giornata pre-natalizia.

Casalamaggiore contrasta un attacco di Novara
Foto © F. Sappino

Novara-Casalmaggiore

Dopo la vittoria al tie-break in Champions league, le ragazze di Barbolini domani ospiteranno in casa la Èpiù Pomì Casalmaggiore terza in classifica. Quella di domani è una gara profondamente importante per le sorti delle due squadre che, anche con questo match, decideranno la classifica pre-natalizia del volley A1 femminile. Novara e Casalmaggiore sono rispettivamente quarta e terza in classifica e sono in testa, con 20 e 22 punti, a quel gruppo di media-alta classifica di cui fanno parte anche la Savino del Bene (19 punti), Saugella Monza (18 punti) e Il Bisonte Firenze (18 punti).

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nella scorsa giornata di campionato e con solo due lunghezze di differenza domani scenderanno in campo per ottenere il terzo posto solitario dietro a Conegliano e Busto Arsizio. Novara-Casalmaggiore, oltre ad essere la sfida per il terzo posto è anche una sfida tra giovani campionesse di prestigio internazionale. Probabilmente Gaspari schiererà il solito sestetto titolare con Spirito, Bosetti, Stufi, Popovic e Antonijevic in regia. Rimane in dubbio Cuttino che dopo alcune partite non esaltanti era stato relegata alla panchina nello scorso match.

Barbolini si affiderà anch’egli alla formazione titolare sperando che le sue giocatrici non vadano in confusione come accaduto ad inizio settimana in Champions League. Brakocevic, Courtney, Chirichella, Hancock, Arrighetti, Vasileva e Sansonna saranno le carte che si giocherà Barbolini al Pala Terdoppio.

Lo scontro tra le due squadre anticiperà la 12a giornata che si giocherà Domenica; Conegliano giocherà a Firenze contro il Bisonte mentre Busto Arsizio sfiderà la Lardini Filottrano.

Dove vedere la gara in TV

Il match, il più prestigioso della prossima giornata, andrà in onda domani alle 19:30 sul canale Rai Sport + HD

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button