Games

UNO cambia look in una nuova versione minimal

UNO – Non ha bisogno di presentazioni quando si inizia una partita, tutti lo conosciamo e quasi tutti ne abbiamo una copia in casa. Proprio lui, il nostro UNO, tornerà a farci divertire con un design tutto nuovo, più minimal, per alcuni più elegante, mantenendo la sostanza intatta. Le regole infatti resteranno invariate, avrà aggiornato solo l’aspetto. Si sa che il nero sta bene con tutto, e sembra che UNO non faccia eccezioni.

Ci sono quelli che non hanno mai imprecato contro il +4 lanciato da un amico… E quelli che mentono! UNO è tuttora uno dei giochi che forse ha rovinato più amicizie nella storia dei gdt. Ma proprio per questo, è uno dei giochi più giocati e più divertenti. Coinvolge qualsiasi tipo di giocatore, dagli adulti ai bambini, facendoli sorridere e arrabbiare tutti in egual misura.

UNO minimal
Dettaglio della carta +4 – Photo Credit: nss magazine

Con questo nuovo look minimal, UNO diventa ancora più accattivante

Warleson Oliveira è l’artista brasiliano che ha ridisegnato la nuova versione di UNO di Merle Robbins, che lo ha creato nel 1971. Una petizione online ha supportato questa nuova versione e  convinto la casa madre a valutare di portare questa nuova versione nei negozi, riuscendo infine nell’intento. Hasbro e Mattel hanno ufficializzato l’uscita nei mercati internazionali e, sembra, con un prezzo contenuto. Nonostante questo design minimal e raffinato, il nuovo UNO sarà alla portata di tutti quelli che ne vorranno una copia. Sia che sia la vostra prima, oppure che sia la vostra copia da collezione.

UNO minimal
Dettagli di alcune carte – Photo Credit: Minimalistic UNO Card Game

Se è quando uscirà e se l’Italia è compresa in questi mercati, ancora non ci è dato sapere. Per ora non ci resta che rispolverare le regole e aspettare, continuando a giocare al classico UNO, oppure ad una delle sue varianti. E mentre aspettiamo, teniamo d’occhio i nostri avversari. Ogni sorriso può celare un +4 (ma anche i +2 non scherzano) o una carta reverse proprio nei momenti meno opportuni!

Seguici su:

Adv
Pulsante per tornare all'inizio