NYCC 2020 – Ecco il programma dell’evento per i videogame

NYCC 2020 - photo credit: web

Il NYCC 2020 è ormai alle porte. L’evento, che inizierà il prossimo 8 ottobre, avrà un folto programma di panel dedicati a videogiochi e giochi da tavolo. A farla da padrone saranno Fall Guys, il battle royale del momento, e Dungeons & Dragons, l’intramontabile gioco da tavolo che continua ad appassionare nuove leve.

Come annunciato lo scorso agosto da ReedPop, organizzatore dell’evento, la prossima edizione del New York Comic Con si svolgerà interamente online, per poter permettere a tutti di godere dello spettacolo, nonostante la pandemia ancora in atto. I panel dell’evento saranno infatti trasmessi in streaming sul canale Youtube del NYCC, dove possiamo già vedere qualche anteprima. Ogni video sarà poi salvato e caricato sul canale, in modo da poter essere comodamente recuperato anche dopo la trasmissione ufficiale.

Panel dell’8 ottobre

Fall guys - photo credit: web
Fall Guys – photo credit: web

Si parte subito con Fall Guys. Alle 18:55 ET, Mediatonic, sviluppatore di questo coloratissimo titolo, parlerà delle origini del gioco e dei prossimi programmi per questo entusiasmante multiplayer. Vi ricordiamo inoltre che, proprio l’8 ottobre, sarà disponibile la seconda stagione di Fall Guys, interamente a tema medievale.

Panel del 9 Ottobre

Tigone – photo credit: web

Alle 21:30 ET del secondo giorno dell’evento vedremo invece Andrew Koehler, Benjamin Martian, e Blake Anderson di Tigone giocare ad un RPG da tavolo basato proprio sullo show.

Panel del 10 Ottobre

Sid Meier - photo credit: web
Sid Meier – photo credit: web

Il terzo giorno del NYCC2020 sarà invece il turno di quello che, all’interno dello stesso programma dell’evento, è stato definito “Il padrino dei videogiochi“. Alle 11:50 ET ci sarà infatti un panel dedicato a Civilization, nel quale lo stesso creatore del franchise, Sid Meier prenderà la parola per parlare di SID MEIER’S MEMOIR!: A Life in Computer Games, il suo libro in arrivo prossimamente.

Alle 12:25 ET sarà invece il turno di Michael Witwer, Kyle Newman e Jon Peterson, autori del ricettario dedicato a Dungeons & Dragons, che parleranno proprio del processo di creazione di queste fantastiche ricette.

Panel dell’11 Ottobre

Dungeons & Dragons - photo credit: web
Dungeons & Dragons – photo credit: web

Dungeons & Dragons sarà protagonista anche del quarto ed ultimo giorno del NYCC 2020.
Alle 16:00 ET, i membri della famiglia McElroy, conduttori del popolare podcast di The Adventure Zone, dedicato proprio al celebre gioco da tavolo, terranno un seminario a pagamento per condividere suggerimenti per Dungeon Masters e giocatori di D&D. I biglietti sono disponibili per $70 sul sito web del NYCC.

Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, per nuovi aggiornamenti da uno degli eventi più attesi dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA