15.4 C
Roma
Aprile 14, 2021, mercoledì

“OBE”, l’ultimo album di Mace certificato disco d’oro

- Advertisement -

“OBE”, il progetto discografico di Mace guadagna oggi la certificazione di Disco d’oro, realizzando oltre 71 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Uno straordinario risultato che testimonia l’attesa per un lavoro accolto con grande entusiasmo, definito da pubblico e critica come una perfetta fotografia della scena musicale contemporanea scattata con uno spirito innovativo, rivolto all’esplorazione e alla ricerca.

OBE” è l’acronimo di “Out Of Body Experience (esperienza extra-corporea)”, un sigillo che inquadra con grande immediatezza la visione su cui si fonda il nuovo lavoro discografico di Mace. Il tema del viaggio, fisico e spirituale, si snoda tra le 17 tracce del disco che esplorano e attraversano generazioni e sensibilità artistiche molto distanti tra loro. Ciascuna traccia è legata ad un simbolo che dà un’interpretazione visiva ed esoterica al concetto evocato da ciascun brano. Le immagini sono prese a prestito dai simboli alchemici, da caratteri tibetani e da icone metaforiche.

I beat e le strumentali proseguono la cifra stilistica di Mace, consolidata negli ultimi anni, con produzioni in cui è forte la eco della black music, esplorata in molte delle sue sfaccettature, accompagnata da sonorità più scure che hanno come riferimento la scena elettronica UK. Ogni elemento alla base delle diverse produzioni racchiude al suo interno le influenze, gli stimoli e le suggestioni vissute da Mace durante la propria esplorazione del mondo, trasportando l’ascoltatore a viaggiare dimensioni lontane.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: rapologia.it

CHIARA COZZI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Chiarahttp://www.metropolitanmagazine.it
Da sempre propensa a dare un'opinione su ogni cosa, l'unica strada percorribile era quella della critica cinematografica. Ho una laurea in Teorie del Cinema e sto per prendere la seconda in Performance Studies. Nel mentre attendo di conquistare il mondo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -