Sport

Obiettivi golfistici 2020 dei campioni

Ad ogni nuovo anno quasi tutti i golfisti stilano la lista degli obiettivi golfistici da raggiungere. Quali sono quelli dei campioni del PGA Tour?

Obiettivi golfistici di Rickie Fowler e Dustin Johnson

Per il 2020 i due campioni americani hanno stilato la lista dei loro obiettivi golfistici, così come quelli fuori dal campo. Rickie Fowler si aspetta dalla nuova stagione più vittorie, il tanto sognato major che ancora gli manca, prendere parte come quattro anni fa alle Olimpiadi, aiutare la fondazione di carità di Jarrod Lyle per mantenere il suo nome vivo ed infine, semplicemente, divertirsi nel tempo libero.
Invece, per il bombardiere Dustin Johnson, gli obiettivi sono legati maggiormente sul suo gioco e non sui risultati. Far ritornare il gioco da 135 metri in giù ad uno standard più elevato e migliorare il putt dai 3 metri in giù. Unico altro desiderio è quello di passare più tempo a pescare con i suoi figli.

Obiettivi golfistici
Dustin Johnson e la sua famiglia (Credit: Golf.com)

Joaquín Niemann e Collin Morikawa

Per Joaquín Niemann, giocatore cileno di soli 21 anni, fresco vincitore sul PGA Tour a settembre, ha obiettivi diversi per il 2020. L’unico relativo al campo da golf sarà quello di avere più fiducia ed essere maggiormente positivo sul gioco corto e sul putt. Al di fuori del campo Joaquín si promette di mangiare più avocado, di comprarsi una casa e di migliorare i propri addominali.
Per quanto riguarda lo statunitense Collin Morikawa, nuova giovane stella classe 1997, nel 2019 ha vinto il suo primo torneo sul PGA Tour. Per l’anno prossimo si è imposto grandi obiettivi. Oltre a continuare a migliorarsi e mettere sempre nuovi obiettivi dopo aver raggiunto i precedenti, desidera di prendere parte del team di Ryder Cup e di giocare le Olimpiadi di Tokyo.

Joaquín Niemann (Credit: PGATour.com)

Lanto Griffin e Sebastian Muñoz

Per il giocatore statunitense Lanto Griffin, fresco vincitore per la prima volta in carriera sul PGA Tour ad ottobre nello Houston Open, ha un solo obiettivo da raggiungere: arrivare alla finale di FedEx Cup ad East Lake. Gli altri sono legati alla famiglia: comprare a sua mamma e al fratello un terreno dove poter coltivare ed aiutare sua mamma ad iniziare con il suo business di tinture.
Per il giocatore colombiano classe 1993 Sebastian Muñoz, che ha appena vinto a settembre la sua prima gara sul PGA Tour, gli obiettivi sono tutti fuori dal campo e diversi da quelli dei suoi colleghi. Migliorare il suo stato di fitness concentrandosi maggiormente su questo aspetto, imparare a meditare e viaggiare più spesso senza la sacca da golf.

Sebastian Muñoz (Credit: Oaspor.it)

Questi sono gli obiettivi golfistici di alcuni campioni del PGA Tour per il 2020. Riusciranno a rispettarli o falliranno nei loro intenti?

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Pulsante per tornare all'inizio