Calcio

Cosenza, in panchina si riparte da Occhiuzzi

Il Cosenza è pronto a ripartire. L’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza che definire complicata appare come un mero eufemismo. I Silani sono terzultimi a quota 24 punti (gli stessi del Trapani). La zona play-out dista otto lunghezze, quella salvezza nove. Servirà decisamente qualcosa di più di un’impresa. Ma i rossoblù sono chiamati a giocarsela. E lo faranno con un nuovo tecnico in panchina: Roberto Occhiuzzi.

Il Cosenza riparte da Occhiuzzi per la salvezza

Si tratta del terzo cambio di guardia per il club calabrese. Dapprima Piero Braglia, poi Giuseppe “Bepi” Pillon (che ha rassegnato le dimissioni per raggiungere la propria famiglia in Veneto durante il lockdown). Ora si riparte ufficialmente da Roberto Occhiuzzi. Un tecnico che ha già studiato diverse strategie per tentare l’impossibile. Il Cosenza ha ufficializzato sul proprio sito di aver affidato la guida tecnica della squadra al tecnico calabrese.

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Roberto Occhiuzzi. Il mister, nato a Cetraro (CS) l’11 novembre 1979, da calciatore è cresciuto nel vivaio dei Lupi, esordendo giovanissimo in Serie B nella stagione 1998/1999, per poi tornare da protagonista circa dieci anni più tardi con il Cosenza in Serie D e Serie C2. E’ stato tecnico dell’Under 17 dal 2014 al 2016. Ricca di successi anche la sua carriera da vice allenatore, che lo ha visto parte attiva nella promozione in B del 2017/2018 e nella stagione successiva in cadetteria. Nel corso di questa stagione è stato allenatore in seconda con mister Piero Braglia prima e a mister Bepi Pillon poi”.

Occhiuzzi
Sito ufficiale Cosenza – Roberto Occhiuzzi

La nomina di Occhiuzzi è stata accompagnata a quella di altre due figure. Allenatore in seconda sarà Pierantonio Tortelli, ex giocatore del Cosenza che ha collezionato 100 presenze tra il 1977 e il 1981, poi divenuto allenatore del Cosenza Under 19. Il ruolo di collaboratore tecnico sarà invece ricoperto da Luigi Carnevale, che ha allenato il Cosenza Under 16 nelle ultime due stagioni. Domani alle ore 18 l’esordio casalingo di Occhiuzzi al Marulla contro la Virtus Entella. La prima grande prova per tentare una scalata difficile, ma nel calcio mai dire mai.

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

Adv
Pulsante per tornare all'inizio