Cinema

“Ocean’s Twelve”, stasera in tv il comedy-thriller dal grande cast

Andrà in onda stasera su Iris alle 21 “Ocean’s Twelve“, uscito nel 2004 e diretto da Steven Soderbergh, lo stesso che ha diretto il primo capitolo della trilogia. Il regista, oltre ad aver diretto questa trilogia, è stato dietro alla macchina da preso per numerosi film come “Erin Brockovich – Forte come la verità“. Il cast principale di “Ocean’s Twelve” è composto da George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Catherine Zeta-Jones, Casey Affleck, Scott Caan, Vincent Cassel, Elliott Gould, Eddie Jemison, Carl Reiner e Shaobo Qin, Don Cheadle e Martina Stella. In totale, il film ha incassato nel mondo 362.744.280 $ a fronte di 110 milioni spesi. All’interno di “Ocean’s Twelve“, inoltre, Bruce Willis fa un cameo così come Julia Roberts che, oltre a interpretare Tess, interpreta sé stessa.

Trama di “Ocean’s Twelve”

Sono passati tre anni da quando Danny Ocean (George Clooney) e la sua banda fecero il colpo al Casinò di Las Vegas guadagnando 160 milioni di dollari da spartirsi. Ora Danny vuole mettere a segno altri colpi insieme a sua moglie Tess, ma Terry Benedict (Andy Garcia) vuole vendicarsi e riprendersi i soldi.

Jacky Debach

Seguici su

FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it che si focalizza sul cinema e sulle serie tv, inoltre, sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Back to top button