Il Pescara trova finalmente la prima vittoria stagionale in casa con il Cittadella. Oddo riesce per il momento a salvare la panchina presentando un ottimo Pescara che in soli 40 minuti mette in cassaforte la partita. Che il tecnico abruzzese abbia trovato la chiave per il successo?
Pescara, adesso ci siamo
Partita super convincente del Pescara, a cui bastano appena 40 minuti per mettere il risultato in cassaforte: 3-0 secco contro una formazione pericolosa come quella del Cittadella. Il gol di Cissé al 60’ non è abbastanza, ed i delfini con la doppietta di Ceter e Vokic portano a casa i primi 3 punti stagionali, dopo ben 5 sconfitte consecutive. Punti importanti per la classifica, ma soprattutto per il morale: Oddo non è partito bene, ma la classifica è ancora molto corta e questa vittoria potrebbe essere la prima di molte. Certo il Pescara ha rischiato di rimettere in partita i granata, ma Oddo ringrazia per il rigore sbagliato da Iori e porta a casa tre punti importanti e salva, almeno per adesso, la panchina.
Oddo, lo stop per nazionali sarà importante?
La prima vittoria stagionale è arrivata al momento giusto? Ci sono le nazionali, Serie B che riparte il 20 novembre. In queste settimane di stop Oddo potrà lavorare molto sui suoi, per far sì che l’agonismo messo in campo domenica diventi un’abitudine. Inoltre sarà importante concentrarsi sulla mentalità dei giocatori: con il Cittadella i delfini hanno rischiato di gettare al vento il vantaggio, e Oddo lo sa. Per quanto riguarda la sua panchina, la prova messa in campo ha dimostrato che il tecnico abruzzese conosce bene il calcio, e forse quella partita sarà la prima di una lunga serie. Ma adesso testa al campionato: Oddo è l’uomo giusto per il Pescara? Solo il tempo ci darà una risposta.
Vieni a seguirci su Facebook