Tennis

Oggi Sinner-Tsitsipas agli Internazionali d’Italia, Nadal out: il programma

Adv
Adv

Rafael Nadal, ancora alle prese con il problema al piede sinistro, ieri ha ceduto il passo al canadese Shapovalov e dunque è fuori dagli Internazionali d’Italia. Nel programma odierno, dunque, il tricolore sventolerà al Foro Italico nella gara Sinner-Tsitsipas, sfida che schiuderà a uno dei due le porte della semifinale. Questo il programma giornaliero.

Sinner-Tsitsipas, a chi il derby del Mediterraneo?

Una delle quattro gare della giornata, propone la sfida Sinner-Tsitsipas, che nel torneo della capitale si è già vista due volte (2019 e 2020).

L’altoatesino si è guadagnato il passaggio nei quarti di finale, battendo ieri il serbo Krajinovic, numero 54 nella classifica ATP, per 6-2, 7-6 in poco più di 1h e 40 minuti. Prima di questo incontro, Jannik si è imposto contro lo spagnolo Pedro Martinez per 6-4, 6-3 e successivamente contro Fabio Fognini, quest’ultimo superato con il punteggio 6-2, 3-6, 6-3.

Stefanos Tsitsipas, invece, attualmente 5° nella graduatoria ATP, ha iniziato questo torneo con il successo ottenuto contro il bulgaro Dimitrov, battuto con il risultato di 6-3, 5-7, 7-6. Negli ottavi di finale, invece, il tennista greco ha estromesso dalla corsa al titolo il russo Khachanov per 2 set a 1 (4-6, 6-0, 6-3).

Sinner e Tsitsipas si sono misurati in carriera 4 volte in tutto e le prime due volte proprio agli Internazionali d’Italia. Al momento il tennista greco può vantare tre successi, mentre l’azzurro solamente una. L’ultima volta che i due tennisti si sono ritrovati l’uno contro l’altro, è avvenuto all’Open di Australia lo scorso gennaio, occasione nella quale Tsitsipas ha battuto l’altoatesino per 6-3, 6-4, 6-2.

Benché nella classifica ATP il tennista greco sia più in alto di 5 posizioni rispetto a Sinner, i bookmakers credono di più nell’azzurro.

Il programma di venerdì 13 maggio

C. Garin – A. Zverev (11.00)

J. Sinner – S. Tsitsipas (12.30)

D. Shapovalov – C. Ruud (14.00)

F. Krajinovic – J. Sinner (14.30)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo italiano sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/pcb.10158646368238873/10158646345918873

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button