Tennis

Oggi Sinner-Tsitsipas agli Internazionali d’Italia, Nadal out: il programma

Rafael Nadal, ancora alle prese con il problema al piede sinistro, ieri ha ceduto il passo al canadese Shapovalov e dunque è fuori dagli Internazionali d’Italia. Nel programma odierno, dunque, il tricolore sventolerà al Foro Italico nella gara Sinner-Tsitsipas, sfida che schiuderà a uno dei due le porte della semifinale. Questo il programma giornaliero.

Sinner-Tsitsipas, a chi il derby del Mediterraneo?

Una delle quattro gare della giornata, propone la sfida Sinner-Tsitsipas, che nel torneo della capitale si è già vista due volte (2019 e 2020).

L’altoatesino si è guadagnato il passaggio nei quarti di finale, battendo ieri il serbo Krajinovic, numero 54 nella classifica ATP, per 6-2, 7-6 in poco più di 1h e 40 minuti. Prima di questo incontro, Jannik si è imposto contro lo spagnolo Pedro Martinez per 6-4, 6-3 e successivamente contro Fabio Fognini, quest’ultimo superato con il punteggio 6-2, 3-6, 6-3.

Stefanos Tsitsipas, invece, attualmente 5° nella graduatoria ATP, ha iniziato questo torneo con il successo ottenuto contro il bulgaro Dimitrov, battuto con il risultato di 6-3, 5-7, 7-6. Negli ottavi di finale, invece, il tennista greco ha estromesso dalla corsa al titolo il russo Khachanov per 2 set a 1 (4-6, 6-0, 6-3).

Sinner e Tsitsipas si sono misurati in carriera 4 volte in tutto e le prime due volte proprio agli Internazionali d’Italia. Al momento il tennista greco può vantare tre successi, mentre l’azzurro solamente una. L’ultima volta che i due tennisti si sono ritrovati l’uno contro l’altro, è avvenuto all’Open di Australia lo scorso gennaio, occasione nella quale Tsitsipas ha battuto l’altoatesino per 6-3, 6-4, 6-2.

Benché nella classifica ATP il tennista greco sia più in alto di 5 posizioni rispetto a Sinner, i bookmakers credono di più nell’azzurro.

Il programma di venerdì 13 maggio

C. Garin – A. Zverev (11.00)

J. Sinner – S. Tsitsipas (12.30)

D. Shapovalov – C. Ruud (14.00)

F. Krajinovic – J. Sinner (14.30)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo italiano sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/pcb.10158646368238873/10158646345918873

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button