Olbia-Pro Sesto, sardi costretti a vincere: le ultime sulle formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Olbia-Pro Sesto in campo oggi dalle 12.30 al “Nespoli” per il recupero della 23a giornata del campionato di Serie C girone A. I sardi hanno l’urgenza di vincere per provare ad uscire dalla zona playout e gli ospiti vogliono consolidare la propria posizione nella parte “tranquilla” della graduatoria del raggruppamento.

Il momento dell’Olbia

La squadra di Canzi, che in classifica occupa la 17a posizione (4 vittorie, 12 pareggi, 9 sconfitte), domenica scorsa, sul campo della Pro Vercelli, ha agguantato un prezioso pareggio, al termine di una gara senza reti. La vittoria, tuttavia, manca alla formazione sarda da ben 6 turni, nel frattempo trascorsi con 4 sconfitte (Pontedera, Alessandria, Pro Patria, Piacenza), e 2 pareggi (Livorno, Pro Vercelli). Tornare al successo pieno oggi, è dunque una priorità per il gruppo di Canzi, la sola via per tornare a “respirare” nella zona salvezza.

Gli higlights di Pro Vercelli-Olbia

Il momento della Pro Sesto

La Pro Sesto arriva alla gara odierna, dopo il pareggio interno di domenica scorsa, ottenuto per 2-2 contro la Pistoiese (Franco e D’Amico in gol per i padroni di casa, Solerio e Baldan per i toscani). In classifica, la formazione di mister Parravicini può vantare 31 punti (8 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte), più che sufficienti per una ipotetica salvezza tranquilla, poco al di sotto della griglia playoff. La formazione lombarda è in serie positiva da cinque turni, nei quali ha raccolto in tutto 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi). Guardando i soli match giocati lontano dal “Breda”, i ragazzi di Parravicini non hanno demeritato. Dalle 10 gare in trasferta, infatti, sono arrivati 16 punti.

Gli highlights di Pro Sesto-Pistoiese

Precedenti e curiosità di Olbia-Pro Sesto

Gli incontri tra Olbia e Pro Sesto giocati in Sardegna, sono stati in tutto tre. Per il momento vige una situazione di assoluta parità, con una vittoria per parte e un pareggio. Nella gara di andata, invece, Pro Sesto e Olbia si sono divise la posta in palio, concludendo la sfida con il risultato di 1-1. Per i padroni di casa il gol ha portato la firma di Pecorini, mentre per i sardi ci ha pensato Pennington, sul finire della seconda frazione di gara.

Gli highlights di Pro Sesto-Olbia

Le probabili formazioni di Olbia-Pro Sesto

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Pennington, Lella, Biancu; Giandonato; Ragatzu, Cocco. A disp.: Van Der Want, Cabras, La Rosa, Demarcus, Secci, Ladinetti, Belloni, Occhioni, Doratiotto, Marigosu. All.: M. Canzi

Pro Sesto (4-3-2-1): Livieri; Magonara, Maldini, Caverzasi, Franco; Marchesi, Di Munno, Gualdi; Cominetti, D’Amico; Maffei. A disp.: Cavo, Del Frate, Bosco, Pecorini, Bertoli, Sala, Ngissah, Ruggiero. All.: F. Parravicini

Arbitro: Marco Acanfora (Castellamare di Stabia) Assistenti: F. Valente-A. Salama Quarto ufficiale: D. Di Francesco

Dove vedere Olbia-Pro Sesto

Olbia-Pro Sesto sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 12.15 e la sfida sarà visibile previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini