Cinema

“Old Man & the Gun”, stasera in tv l’ultimo film da protagonista di Robert Redford

Andrà in onda stasera su Rai 1 alle 21.25 “Old Man & the Gun“, l’ultimo film che vede Robert Redford come attore protagonista. L’attore californiano, difatti, si è ritirato dalle scene dopo “Avengers – Endgame” (2019), uscito l’anno dopo di “Old Man & the Gun“. Il regista di questo lungometraggio è David Lowery, noto per aver diretto “Il drago invisibile” (2016). Inoltre, David dirigerà il remake in live action di “Peter Pan“. Oltre a Robert Redford, il cast principale del film uscito nel 2018 è composto Casey Affleck, Danny Glover, Sissy Spacek, Tom Waits, Tika Sumpter e Elisabeth Moss.

Trama di “Old Man & the Gun”

Il protagonista del film è Forrest Tucker (Robert Redford), un seriale rapinatore di banche che è riuscito a evadere da più carceri. La qualità di quest’uomo è quella di non usare armi e di dar peso al suo charme durante le rapine. A inseguirlo ci proveranno il detective John Hunt (Casey Affleck), che rimane ammaliato dall’impegno di Forrest nel suo lavoro, e Jewel (Sissy Spacek), che lo ama malgrado la sua professione scelta.

Curiosità e incassi

Forrest Tucker è realmente esistito ed è noto per essere stato un criminale che è riuscito ad evadere da più prigioni come quella di San Quintino. La sceneggiatura, invece, è tratta dall’omonimo articolo scritto da David Grann, pubblicato nel 2003 sul “New Yorker” e successivamente messo all’interno della raccolta di Grann The Devil and Sherlock Holmes“. Il prodotto audiovisivo ha incassato in totale 17, 9 milioni di dollari e ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2019 per miglior attore protagonista in un film commedia o musicale, premio vinto però da Christian Bale per “Vice“.

Jacky Debach

Seguici su


Facebook
InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco il canale Youtube e la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it che si focalizza sul cinema e sulle serie tv, inoltre, sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button