Olga Plachina è una giovane atleta russa che in passato ha lavorato come modella. Ha partecipato a diverse sfilate e ha lavorato con aziende di prestigio nel settore della moda. Tuttavia, oltre alle esperienze come modella, la Plachina è nota soprattutto per il suo talento nell’atletica. In particolare, è una campionessa nei 400 metri a ostacoli. Inoltre, più volte l’atleta ha rivendicato le sue origini russe e il suo sostegno a Vladimir Putin, anche dopo l’inizio della guerra in Ucraina. Le Olimpiadi del 2014 segnarono l’inizio di una storia d’amore senza precedenti: Aldo Montano e Olga Plachina si sono incontrati per la prima volta durante i Giochi invernali di Soči, in Russia. Sembra che tra loro sia scoccato un vero e proprio colpo di fulmine. Montano e la Plachina si sono sposati nell’agosto 2016, a soli 2 anni dal loro primo incontro. La cerimonia, celebrata in intimità nella fredda Siberia, è stata un momento speciale per entrambi. Nel 2017 è nata la loro primogenita, la piccola Olympia, il cui nome è stato scelto in omaggio alla passione condivisa per lo sport. Nel 2021, la famiglia Montano-Plachina si è allargata con l’arrivo del secondo figlio, Mario Jr.

Cupido è stata Katia, un’amica comune che ci ha presentato. Poi, via di messaggino, fino a quando lei mi ha fatto cadere: mi ha chiesto di andare in vacanza insieme”, ha raccontato lo schermidore al settimanale Chi.

A rendere ufficiale la loro storia è stato proprio il campione di scherma con una serie di foto pubblicate sui social. A sorpresa la coppia è convolata a nozze con una cerimonia intima e privata in Siberia e, a febbraio 2017, hanno condiviso con il pubblico la grande gioia di essere diventati genitori della piccola Olympia. Il matrimonio è arrivato dopo l’annuncio della gravidanza, “per regolarizzare la nostra relazione”, ha raccontato Montano a Verissimo. Nel marzo del 2021 è nato Mario, il secondo figlio della coppia

Il loro rapporto, nonostante le molte critiche dovute alla giovane età della ragazza (ha 16 anni in meno di Montano) è sincero. Ospite a Domenica Live la ragazza ha dedicato un messaggio commovente al suo Aldo Montano, raccontando la loro storia: “Quando per un mese sono stata via con la mia famiglia, hai capito di amarmi: sei volato a Mosca e hai organizzato una cena romantica, e lì mi hai chiesto di sposarmi. Tu per me sei tutto: ho cambiato paese e lingua per te. Il mio amore per te è grandissimo, ed è uguale all’amore che tu provi per la nostra bambina, verso la quale ti preoccupi più di me”.

Prima di conoscere e legarsi sentimentalmente ad Olga Plachina, Aldo Montano era reduce dalla storia con Antonella Mosetti. Con la showgirl la relazione era stata piuttosto longeva ma diverso tempo prima dell’incontro con l’atleta i due avevano deciso di prendere strade diverse. L’amore tra lo schermidore e la campionessa è stato impreziosito negli anni non solo dal grande passo del matrimonio, ma anche dall’allargamento della famiglia. Insieme hanno infatti dato alla luce prima Olimpia e poi Mario Jr. : la prima nata poco dopo il matrimonio, l’ultimo arrivato ha invece visto la luce nell’autunno del 2021. Lo scorso anno Olga è finita al centro della polemica per una dichiarazione sulla Russia e su Putin. La sportiva, che ha origini russe, ha dichiarato: “Sono una ragazza russa e lo dico che sono fiera di essere russa, mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime! Il mio Stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice!”