Basket

Olimpia Milano-Virtus Bologna: derby italiano in Eurolega basket

Vibrazioni europee all’interno dei nostri confini nazionali. Olimpia Milano e Virtus Bologna sono pronte a impreziosire questo mercoledì di Eurolega basket con l’anticipo della settimana giornata del massimo torneo europeo dedicato ai migliori club della pallacanestro. Un derby italiano bello da vedere e fondamentale per entrambe le società che sono attualmente a caccia di punti fondamentali per foraggiare le rispettive classifiche innalzando, anche, il morale in vista del prossimo turno di Lega Basket A. Un successo che vale doppio: ecco le ultime da Olimpia Milano-Virtus Bologna.

Olimpia Milano-Virtus Bologna: come è andata fin qui in Eurolega?

Entrambe le compagini nostrane arrivano da una sconfitta nel turno precedente: meneghini battuti al Forum per 77-83 contro il Real Madrid dell’ex ‘Chacho’ Rodriguez, mentre le V-nere hanno ceduto il passo in casa di fronte all’ASVEL Villeurbanne per 79-84. Padroni di casa attualmente all’undicesimo posto della maxi classifica con tre affermazioni e tre ko, mentre gli emiliani albergano al quindicesimo posto in virtù di due vittorie e quattro sconfitte. Diversa, invece, la situazione all’interno dei confini nazionali con la Virtus Bologna che comanda la classifica con sei vittorie su sei gare, mentre Olimpia Milano insegue con un’affermazione in meno rispetto ai rivali odierni.

Diretta tv

Olimpia Milano-Virtus Bologna, match di Eurolega basket valevole per la settimana giornata del massimo torneo di pallacanestro europeo, andrà in onda su Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Arena (Canale 204). Sarà possibile assistere all’incontro tra le due formazioni italiane anche in streaming collegandosi con le piattaforme di SkyGo, NowTV ed Eleven Sports. Palla a due prevista al Forum di Assago a partire dalle ore 20:30 di questa sera.

(Photo credits: Olimpia Milano)

Seguici su Google News

Back to top button