Calcio

Empoli, vicino l’arrivo di Olivieri dalla Juventus

Ormai manca soltanto l’ufficialità: Marco Olivieri è pronto a vestire la maglia dell’Empoli. L’attaccante, cresciuto proprio nelle giovanili del club toscano, arriverà dalla Juventus con la formula del prestito secco fino al termine della prossima stagione. Si tratta di un giovane rinforzo di qualità per il neoallenatore Alessio Dionisi, che punta a riscattare la deludente stagione appena terminata.

Olivieri, quasi fatta per il ritorno all’Empoli

Classe ’99, attaccante marchigiano nato a Fermo, Marco Olivieri ha esordito nel 2009 con le giovanili dell’Ascoli, per poi proseguire la sua carriera con le maglie di Siena, Empoli e Juventus. Nel 2018 comincia la sua avventura in prima squadra con la neonata Juventus Under 23, esordendo il 21 agosto nella partita di Coppa Italia Serie C contro il Cuneo (vinta per 1-0). Cinque giorni dopo metterà a segno la sua prima rete tra i professionisti contro l’Albissola. L’esordio in campionato contro il Novara arriverà invece il 30 settembre. A fine stagione Olivieri collezionerà 25 presenze in campionato.

Olivieri
Ph. Marco Luzzani/ Getty Images – L’attaccante Marco Olivieri in un’azione.

Il 30 giugno 2020, pochi giorni dopo la ripresa del campionato di Serie A (sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus) debutta in prima squadra con il club bianconero, subentrando a Paulo Dybala nella gara contro il Genoa (vinta per 3-1). Lo scorso 7 agosto Olivieri esordisce nella gara di UEFA Champions League contro il Lione, sostituendo nuovamente l’attaccante argentino (infortunato): una vittoria che però avrà un retrogusto amaro, non riuscendo ad evitare l’eliminazione per la Vecchia Signora.

Giocatore eclettico, Olivieri può essere impiegato come punta centrale, seconda punta oppure ala sinistra. Nell’ultima stagione ha messo a segno 4 reti e fornito 5 assist. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’attaccante 21enne sarebbe ormai ad un passo dall’Empoli. Il giocatore approderebbe in Toscana con la formula del prestito secco fino a fine stagione.

Olivieri continuerà a stupire anche nel campionato cadetto?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

Back to top button