Basket

Olympiacos-Olimpia Milano, Eurolega: programma e diretta tv

Dopo i tre successi nelle ultime tre giornate di Eurolega, l’Olimpia Milano vuole continuare a vincere per non perdere ulteriore contatto con la zona playoff. Ad attendere i ragazzi di Messina al Peace and Friendship Stadium del Pireo, però, c’è l’Olympiacos, che, viste le sconfitte di ieri di Baskonia, Barça e Monaco rispettivamente contro Berlino, Virtus Bologna e Partizan, hanno la chance per acciuffare il terzetto di testa. Il fischio d’inizio ad Olympiacos-Olimpia Milano, valevole per la 17esima giornata di Eurolega, è in programma alle ore 20:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Morale alle stelle per i padroni di casa, che nell’ultimo match di Eurolega hanno abbattuto nel derby greco il Panathinaikos, che ha portato la squadra del Pireo a quota 20, a -2 da Baskonia, Barça e Monaco, che ieri sera hanno tutte perso a sorpresa. Con il 95-71 sugli ateniesi, poi, i ragazzi di Bartzokas si sono scrollati di dosso le due sconfitte di misura rimediate nelle due precedenti giornate contro Lione e Stella Rossa, che ne avevano rallentato la corsa.

Il percorso europeo, fin qui, è notevole: 10 vittorie all’attivo – alcune importanti come il 94-67 sul Fenerbahçe, il 117-71 sulla Virtus Bologna o l’87-58 inflitto alla settima giornata al Partizan – e 6 sconfitte, tutte con un distacco minimo. I greci, infatti, non hanno mai perso con più di 11 punti di differenza in Europa (la sconfitta più pesante è quella rimediata dall’Anadolu, 82-71), mentre in patria deve ancora arrivare il primo insuccesso. In A1, al momento, 10 vittorie nelle prime 10 uscite, differenza canestri di +227 e primo posto a +2 sul Panathinaikos.

Momento positivo anche per l’Olimpia Milano, reduce dai 4 successi consecutivi fra campionato e coppa, dove lunedì hanno superato la Virtus Bologna, agganciandola in testa alla classifica con 22 punti. Il 96-74 sugli emiliani ha certificato la rinascita dei lombardi, che hanno iniziato a carburare anche in Eurolega, nella quale hanno ottenuto per la prima volta in stagione 3 vittorie consecutive contro Stella Rossa, Monaco, e Valencia, che hanno rimesso Milano in corsa per la zona playoff ancora distante 6 punti, a causa del successo di ieri del Žalgiris. Le 10 sconfitte di fila in Eurolega rimediate fra ottobre e dicembre sembrano adesso un ricordo lontano, ma contro i greci servirà un’altra grande prestazione per evitare pericolose ricadute.

Olympiacos-Olimpia Milano, Eurolega: programma e diretta tv
Photo credits: Olympiacos B.C.

Dove vedere Olympiacos-Olimpia Milano

Olympiacos-Olimpia Milano sarà trasmesso in diretta tv da Sky ai canali Sky Sport Uno HD (numero 201 del satellite) e Sky Sport Action HD (numero 206), con la telecronaca affidata a Geri De Rosa e Andrea Meneghin. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Olimpia Milano e Olympiacos B.C..

Back to top button