Basket

Barcellona-Virtus Bologna, Eurolega: programma e diretta tv

Banco di prova impegnativo per la Virtus Bologna, che alle 20:30 scende in campo sul parquet del Barcellona per la diciassettesima giornata di Eurolega di Basket. Un appuntamento complicato per gli uomini di Scariolo, certificato anche dalla situazione differente delle due squadre. I catalani, infatti, sono tra i quintetti più accreditati e al momento occupano la seconda posizione in classifica, alle spalle del Baskonia. Discorso ampiamente diverso per gli emiliani, tredicesimi – proprio davanti ad un’Olimpia Milano altrettanto in difficoltà – e alla ricerca di un successo che permetterebbe loro di risalire la china. Il programma di Barcellona-Virtus Bologna, con la diretta tv dell’incontro.

Barcellona-Virtus Bologna: il momento delle due squadre

Ottimo il percorso stagionale del Barcellona, che vive tra l’altro un buonissimo momento di forma. La squadra di Jasikevicius ha vinto sette delle ultime otto partite tra campionato ed Eurolega. I catalani si sono arresi solamente al Valencia, in un match combattuto e terminato 84-83 per la squadra in arancione. Particolarmente pesanti, invece, i successi ottenuti nelle ultime due giornate: prima il 94-99 ottenuto in casa della sempre ostica Stella Rossa, poi il successo in Liga ACB contro gli acerrimi rivali del Real Madrid, piegati a domicilio per 78-87. Sugli scudi Cory Higgins, autore di un’ottima partita offensiva in ambedue gli incontri.

Barcellona Basket
Barcellona Basket (credit foto: pagina Facebook FC Barcelona Basket)

Percorso europeo diametralmente opposto per la Virtus Bologna, che finora ha raccolto 7 successi al fronte di 9 sconfitte. Gli uomini di Scariolo hanno vinto però tre degli ultimi quattro incontri europei, regolando ALBA Berlino, Maccabi Tel Aviv e soprattutto Fenerbahce, con le ultime due decisamente più in alto in classifica attualmente. Nel mezzo, la sconfitta contro la capolista Baskonia per 90-79, dovuta anche alla scarsa percentuale al tiro delle V Nere. Gli emiliani, inoltre, vengono dalla sonora sconfitta casalinga contro l’Olimpia Milano. Un 74-96 senza appello che ha consentito all’Olimpia di raggiungere in vetta la Virtus in vetta alla Lega Basket A. Vedremo se col Barcellona gli uomini di Scariolo riusciranno a ripartire o proseguiranno ad arrancare nel proprio percorso in Eurolega.

Diretta tv e dove seguire la partita

Barcellona-Virtus Bologna, valida per la diciassettesima giornata di Eurolega, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, su SKY SPORT ARENA. L’incontro sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite SKY GO, NOW TV o ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Virtus Segafredo Bologna

Credit foto: pagina Facebook FC Barcelona Basket

Back to top button