Olympiacos-Panathinaikos, Eurolega: ultime e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Prosegue la trentaduesima giornata di Eurolega, al via nella giornata di ieri con le sconfitte delle due rappresentanti italiane, ovvero Olimpia Milano e Virtus Bologna, oramai fuori dalla corsa ai playoff. Tra le sfide previste per stasera, va in scena un interessante Olympiacos-Panathinaikos, in programma alle ore 20:30 allo Stadio della pace e dell’amicizia. Un incontro sulla carta impari: da una parte, infatti, la capolista del torneo, che ha accumulato 44 punti e si candida ad un posto da favorita alle Final Four; dall’altra, invece, la tredicesima forza di questa Eurolega con 22 punti. Squadra ospite, quindi, già ampiamente fuori dai playoff, ma che darà tutto in una partita fortemente sentita vista l’accesa rivalità. Le ultime da Olympiacos-Panathinaikos, con la diretta tv dell’incontro.

Olympiacos-Panathinaikos: il momento delle due squadre

l’Olympiacos in questa stagione ha tutte le sembianze di una macchina inarrestabile. La squadra di coach Mpartzokas sta dominando il campionato greco, in cui ha vinto tutte le 20 partite disputate e nel quale ha accumulato una differenza di oltre 400 punti. Alle spalle, proprio il Panathinaikos, che insegue con a quota 33. Stagione di altissimo livello anche in Eurolega, dove i greci hanno un record di 22-9 e stanno battagliando alla pari con due giganti come Real Madrid e Barcellona. In Europa, i biancorossi vengono da tre successi consecutivi – l’ultimo contro Zalgiris – e l’ultima squadra a batterli è stata l’Olimpia Milano.

(Credit foto – pagina Facebook della compagine ellenica)

Percorso decisamente meno entusiasmante per il Panathinaikos, che con un record di 11-20 non può più puntare ai playoff di Eurolega. Un percorso del tutto simile a quello della passata stagione, in cui i greci terminarono quindicesimi. Momento negativo anche in campionato, dove nonostante la seconda posizione la squadra verde è reduce da tre sconfitte consecutive, che hanno di fatto consegnato la prima posizione all’Olympiacos. In questo derby europeo potrebbe quindi esserci una piccola rivincita, che darebbe inoltre seguito al bel successo dell’ultimo turno contro il Bayern Monaco.

Diretta tv e dove seguire la partita

Olympiacos-Panathinaikos, match valido per la trentaduesima giornata di Eurolega, sarà visibile in diretta su Eleven Sports, che si è assicurato i diritti per la competizione. Fischio d’inizio previsto pe le ore 20:30.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook della compagine ellenica