
Omar è il primo dei figli di Orietta Berti e Osvaldo Paterlini, classe 1975. Su di lui, però, non si hanno molto notizie questo perché preferisce tenere per sé la sua vita a privata. Di lui sicuramente si sa che ha ereditato la passione e il talento della madre per la musica, infatti è un bravissimo chitarrista di una band. Il secondogenito, al contrario, ha un rapporto molto unito sia con suo padre che con la madre. Infatti, molto spesso, insieme a suo padre accompagna la cantante ai concerti e la supporta e la stima profondamente.

Nella vita di Orietta Berti sembra esserci davvero una sorta di “ossessione” per la lettera O. Non solo è l’iniziale del suo nome, ma è anche quella del marito Osvaldo. E anche Omar e Otis hanno un nome che inizia con la O. In una recente ospitata al Maurizio Costanzo Show, in compagnia proprio di Otis, Orietta Berti ha anche spiegato che la sua nipotina si chiama Olivia e che nella sua famiglia c’è anche lo zio Oliviero, il nonno Oreste, la suocera Odilla e la mamma Olga. Senza dimenticare i due cani Otello e Olimpia. Solo la moglie Otis, Lia, sembra “sfuggire” a questa sorta di regola della O. Se di Omar non si sa molto, si hanno invece più informazioni su Otis, che è appunto già comparso in televisione a fianco della madre anche in tempi recenti.
Non a caso Otis ha dato a sua volta alla figlia il nome di Olivia, mentre non si hanno notizie circa una paternità di Omar ma c’è da scommetterci che le puntate sulla prima lettera del nome sarebbero praticamente sospese. Una O-ssessione? No di certo: però a ben pensarci anche il suo compagno di vita si chiama Osvaldo e, come spiegato da Orietta durante una ospitata al “Maurizio Costanzo Show”, la regola esiste da tempo tanto che in famiglia ci sono stati un nonno Oreste, una suocera Odilla, mamma Olga e uno zio Olivero. All’appello manca solo la moglie di Otis, che invece si chiama Lia. E i cani di casa? Ma ovviamente Otello e Olimpia, che domande…
La famosa cantante, infatti, sarà ospite della trasmissione di Mara Venier. Stante però la situazione legata all’emergenza coronavirus, la presenza nel programma avverrà tramite un collegamento. Difficile che per l’occasione le telecamere possano mostrare anche Omar e Otis Paterlini, i figli di Orietta Berti. Per quanto possano voler trascorrere una domenica in famiglia, infatti, sappiamo bene che le disposizioni prevedono che non ci si possa spostare di casa nemmeno per andare a trovare i propri parenti. E i due hanno ormai hanno un’età che rende difficile pensare che vivano con i genitori. Omar è infatti nato nel 1975, mentre Otis nel 1980. Tra l’altro del secondo sappiamo che è sposato e ha anche una figlia ed è quindi quasi certo che i tre vivano in un’altra casa