Lorenzo Carbone, 50 anni, ha confessato in diretta TV davanti alle telecamere di Pomeriggio 5 di aver ucciso la madre Loretta Levrini, trovata strangolata nel letto di casa. L’uomo è stato intercettato davanti casa dal giornalista di Pomeriggio 5, Fabio Giuffrida. Visibilmente scosso ha confessato l’omicidio.

Lorenzo Carbone, la confessione dell’omicidio in diretta TV

Lorenzo Carbone

Loretta Levrini, 80 anni, è stata trovata strangolata nel letto di casa ieri sera a Spezzano di Fiorano. Lorenzo Carbone era irreperibile da ieri sera, ma ventiquattro ore dopo è tornato a casa. Intercettato dal giornalista di Pomeriggio 5, Fabio Giuffrida, l’uomo ha confessato di aver ucciso l’anziana madre davanti alla troupe di Mediaset visibilmente scosso.

“Mia madre era tra la demenza e l’Alzheimer e a volte diceva cose… Non ce la facevo più, è stato d’istinto, non lo so perché”.

In seguito, Lorenzo Carbone ha affermato singhiozzando:

”Non riuscivo a gestirla. Non so perché l’ho fatto, non lo so”.

L’uomo ha poi aggiunto:

“Questa notte sono stato a Pavullo ma non ho dormito da nessuna parte, giravo per strada a piedi. Nascosto no, non mi sono nascosto.Non riesco a stare calmo. La mamma ogni tanto mi faceva un po’ arrabbiare ma non è che diventassi proprio ‘matto’, ecco. Mi faceva solo un po’ arrabbiare perché diceva sempre le stesse cose”.

Lorenzo Carbone ha poi proseguito con i dettagli su come ha strangolato l’anziana madre:

”Io non ero in cura da nessuna parte. Mi è venuto così, d’istinto l’ho fatto. L’ho strangolata, prima ho provato con il cuscino, poi ho tolto la federa e ho provato con la federa e dopo ho usato i nastrini, i lacci. Non so cosa dire”.

Il giornalista della trasmissione condotta da Myrta Merlino ha poi chiamato in carabinieri che lo hanno condotto in caserma.La madre, Loretta Levrini, è stata trovata ieri pomeriggio verso le 17:00 dall’altra figlia che come ogni settimana si era recata a farle visita. La donna era sul letto priva di vita e la figlia ha prontamente dato l’allarme avvisando una vicina e allertando le forze dell’ordine.

Foto in copertina: Mediaset Infinity

Seguici su Google News