7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

One Piece: in arrivo il capitolo 1000

- Advertisement -

One Piece, il leggendario manga pubblicato da Eiichirō Oda, è prossimo a raggiungere cifra 1000, un numero storico che solo pochi manga hanno raggiunto, previsto in Giappone per il 3 gennaio del 2021.

Ovviamente, un numero così importante non può non contenere una storia altrettanto importante, ma quali colpi di scena possiamo aspettarci?

One Piece: Dove erevamo rimasti?

Al culmine della saga di Wano, Rufy e la sua ciurma sono in procinto di affrontare il terribile Kaido e la sua alleata Big Mom, due dei Quattro Imperatori, con il primo intenzionato a spostare la sua base grazie al suo potere verso la Capitale dei Fiori con l’intento di creare una “nuova Onigashima” per se e i sui pirati.

Big Mom e Kaido mentre brindano all loro alleanza – Photo credits: Web

Si prospetta quindi una battaglia estremamente pericolosa e e difficile pre i protagonisti, in quanto Kaido si è rivelato finora il nemico più ostico di tutto One Piece, o perlomeno fino ad ora.

Nel mentre Momonosuke è sotto la protezione di Yamato, la figlia ribelle di Kaido, la quale è intenzionata a portare avanti il sogno e la volontà di Oden e di aprire i confini del Paese.

Rivelazioni sconcertanti

Nel capitolo 999 ci viene svelato come Ace, il fratello di Rufy, fosse giunto a su Onigashima per salvare uomini, donne e bambini rapiti da Kaido e affrontò Yamato, con cui puoi fece amicizia, fondendo poi la statua della forma di dragone di Kaido come ammonimento.

Portuguese D. Ace fonde la statua davanti alla figlia di Kaido – Photo credits: Web

Yamato, inoltre, è in possesso del diario di Oden Kozuki e dei suoi viaggi, in particolare sembra contenere informazioni sul misterioso significato della D., che molti personaggi importanti nel manga hanno nel cognome.

Infine, sulla cupola della base dell’Imperatore, Big Mom raggiunge l’uomo e qui gli chiede di lasciare in vita Nico Robin, poiché è l’unica in grado di leggere Poignee Griffe, le pietre su cui sono contenute le informazioni della storia del mondo, in particolare  i Road Poignee Griffe, che dovrebbero rivelare l’ubicazione dell’One Piece.

L’imperatrice rimarca al suo alleato di come fu lei in passato a donargli il suo Frutto del Diavolo mitologico modello Pesce Pesce, che gli permette di trasformarsi in un dragone, ma decidono di risolvere le questioni in sospeso una volta preso possesso dell’One Piece.

Cosa aspettarci?

Anzitutto, la cosa più ovvia è che Cappello di Paglia si trovi faccia a faccia con i due Imperatori assieme ai suoi alleati, segnando così l’inizio di quella che si prospetta essere una delle battaglie più spettacolari del manga.

Yamato, con il diario di Oden, potrebbe finalmente svelare la volontà della D., un mistero portato avanti fin dagli inizi della storia, spiegando finalmente come mai chiunque porti quella lettera nel nome sembra essere protagonista di avvenimenti importanti, e il perché i Draghi Celesti, i nobili mondiali, siano terrorizzati e considerino nemico chiunque la porti nel nome.

Infine, Oda potrebbe rivelare di più sul misterioso Rocks D. Xebec, il capitano dei Pirati di Rocks, di cui facevano parte anche Big Mom e Kaido, sconfitto e ucciso dal Re dei Pirati Gol D. Roger.

Sengoku il Buddha parla di Rocks d. Xebec – Photo Credits: Web

Il personaggio potrebbe apparire proprio nel numero in uscita tramite flashback o addirittura di persona, visto che, a detta della Marina, era stato eliminato per aver conosciuto troppe informazioni sulla vera natura del mondo di One Piece.

In sostanza, le aspettative sono molte. Non resta che attendere il 3 gennaio per vedere quali segreti verranno svelati e quali dovremo attendere di sscoprire e capire nell’anno a venire.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -