Golf

Open d’Italia, i risultati della gara di golf: vince il danese Højgaard

Sul percorso dove si giocherà la Ryder Cup nel 2023 è andato in scena l’Open d’Italia con parecchi golfisti nostrani in campo. Chi ha avuto la meglio in questa gara? Il vincitore arriva dal Nord Europa. Ecco cosa è successo.

Open d’Italia, cosa è successo? Ecco i risultati della gara

Sul percorso del Marco Simone Golf Club, a Guidonia Montecelio (Roma), si è giocato l’Open d’Italia dove ha avuto la meglio grazie ad un birdie alla 18 il giovane danese Nicolai Højgaard (-13). In seconda piazza si sono classificati l’inglese Tommy Fleetwood e il polacco Adrian Meronk (-12). Il migliore azzurro in gara è Francesco Laporta (-11) giunto al quarto posto grazie a quattro giri tutti sotto il par mentre staccato di un colpo si è classificato quinto Edoardo Molinari (-10). Gli altri due italiani ad aver passato il taglio sono stati Guido Migliozzi (-3) che ha chiuso 34o mentre Francesco Molinari (par) ha finito il torneo in 52a posizione. Purtroppo tutti gli altri golfisti italiani hanno mancato il taglio di metà. Il Golf Club che ha ospitato questa gara è pronto ad aprire le sue porte nel 2023 all’importantissimo evento della Ryder Cup.

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Adv
Adv

Andrea Demolli

Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
Back to top button