Formula 1

Orari GP Emilia Romagna 2020, programmazione SKY e TV8

La Formula 1 ad Imola nel 2006 – Photo Credit: Filippo Monteforte/Afp/Getty Images)

La Formula 1 ritorna ad Imola dopo 14 anni dall’ultimo GP del 2006. In quest’anno difficile, ma che ci ha sorpreso con un calendario speciale, ci troviamo a disputare il terzo gran premio della stagione in Italia, sullo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Scopri tutti gli orari del GP d’Emilia Romagna 2020, trasmesso in onda su SKY e TV8, ed attenzione alle prove libere!

Orari GP Emilia Romagna 2020, la storia del circuito di Imola

Il circuito emiliano è diventato uno dei più iconici della storia della Formula 1 fra gli anni ’80 e ’90, periodo in cui ha ospitato il Gran Premio di San Marino. Costruito nel secondo dopo guerra, il circuito ha ospitato dei gran premi non validi per la classifica ufficiale di Formula 1, nel 1963 e nel 1979. Nel 1980 il circuito ha ospitato per la prima volta un gran premio ufficiale, in occasione del Gran Premio d’Italia 1980, non disputato a Monza per quell’anno.

Partenza GP San Marino 2006 – Photo Credit: Ferrari

L’anno dopo il circuito fu riproposto con il Gran Premio di San Marino 1981 e da quell’occasione ci sono stati ben ventisei Gran Premi di San Marino. Il circuito narra momenti storici della massima categoria motoristica del mondo tra cui, purtroppo, anche quello che da tutti è considerato il peggior weekend di gara della storia della Formula 1. Facile per tutti gli appassionati ricordarsi del weekend tra il 29 aprile e il primo maggio 1994, il quale ha ospitato il Gran Premio di San Marino 1994. Il clima negativo che era palpabile nell’area dopo l’incidente di Rubens Barichello durante le prove libere del venerdì portò poi agli incidenti di Roland Ratzenberger il sabato e di Ayrton Senna durante la gara della domenica, che costarono la vita ad entrambi i piloti.

Orari GP Emilia Romagna 2020, azione in pista solo sabato e domenica

Il Gran Premio d’Emilia Romagna 2020 sarà teatro di sperimentazione per la FIA. L’azione in pista prevista per venerdì 30 ottobre è stata infatti cancellata, lasciando spazio ad una singola sessione di prove libere il sabato mattina, alla qualifica il sabato pomeriggio ed infine alla gara di domenica. Sarà un test per il futuro della Formula 1, vista l’intenzione di estendere il format che prevede azione in pista solo al sabato e alla domenica in ogni gran premio.

Orari GP Emilia Romagna 2020
Gli orari del GP d’Emilia Romagna 2020 – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

Gli orari del GP d’Emilia Romagna 2020

Sabato 31 Ottobre 2020

Orari SKY Sport F1 HD – Sky Sport 1 HD

10:00 – F1 – Prove Libere 3 – Diretta

14:00 – F1 – Qualifiche – Diretta

Orari TV8

14:00 – F1 – Qualifiche – Diretta

Domenica 1 Novembre 2020

Orari SKY Sport F1 HD – Sky Sport 1 HD

13:10 – F1 – Gara – Diretta

20:30 e 23:00 – F1 – Gara – Sintesi

Orari TV8

13:10 – F1 – Gara – Diretta

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button