Orari SBK Aragon 2020, anteprima e curiosità
Dopo tre settimane riparte il mondiale SBK 2020 e lo fa nel primo dei due round ad Aragon ritornando inoltre ai soliti orari del week-end.
Orari SBK Aragon 2020 – Rea in Spagna cerca conferme, mentre Redding e Razgatlioglu riscatto
Il mondiale Superbike è pronto a tornare in pista questo weekend in pista sul tracciato del MotorLand Aragon. Gran parte dei piloti ha già effettuato dei test in questa pista, sia a febbraio prima dell’inizio del campionato che la scorsa settimana. Al momento i favoriti sono le due Kawasaki di Rea e Lowes, apparse competitive sia nel test invernale che estivo, ma occhio a Ducati che lo scorso anno conquistò una tripletta con Bautista. Da tenere d’occhio sicuramente Scott Redding, che si trova a soli 4 punti dal leader del mondiale Jonathan Rea e correrà in una pista che già conosce, a differenza di quanto accaduto nel round precedente di Portimao.

Da tenere d’occhio anche Razgatlioglu, in cerca di riscatto dopo la caduta in Gara2 a Portimao, così come Van der Mark, Davies, Sykes e le due Honda di Bautista e Haslam, quest’ultimi due lo scorso anno molto competitivi su questo tracciato. I piloti italiani pronti a dare il massimo, con Rinaldi che proverà a conquistare il primo podio in stagione, Melandri in cerca di riscatto e Caricasulo e Gabellini ad accumulare chilometri ed esperienza. Da segnalare inoltre che per il finale di stagione Cortese non correrà più causa infortunio e al suo posto la Kawasaki del team Pedercini verrà guidata da Roman Ramos.
Orari SBK Aragon 2020 – Locatelli vuole allungare nel WorldSSP e WorldSSP300 pronta a nuove gare spettacolari
Nel WorldSSP Andrea Locatelli, a bottino pieno con 5 vittorie su 5 in stagione, vuole continuare a vincere ed allungare in classifica. Il suo avversario principale, ovvero Cluzel, vorrà assolutamente recuperare dei punti sul pilota italiano di Yamaha Evan Bros e trionfare per la prima volta nel 2020. Non solo Cluzel, ma anche Mahias, Perolari, De Rosa e tutti gli altri piloti di questa categoria cercheranno di conquistare il primo successo di stagione. Anche gli altri piloti italiani del mondiale Supersport, ovvero Bassani, Fuligni e Montella sono pronti a lottare per ottenere dei buoni piazzamenti nelle due gare in programma.

Se nel WorldSSP si sono ormai formati distacchi in classifica importanti, non possiamo dire la stessa cosa nel WorldSSP300. Infatti con 4 vincitori differenti nelle 4 gare disputate e cinque piloti racchiusi in 15 punti, rendono questo campionato incerto e tutto ancora da decidere con 250 punti ancora disponibili. Numerosi sono i piloti italiani pronti a lottare nelle posizioni di vertice, con la speranza di vedere anche la prima vittoria e podio di stagione.
Orari SBK Aragon 2020 – Il programma del weekend
Il WorldSBK tornerà con i classici orari del week-end, dopo lo slittamento di un’ora avvenuti nel round di Portimao. Qualifiche e gare delle tre categorie saranno visibili solo su Sky Sport MotoGP. Tv8 come di consueto, farà vedere in diretta Gara1 e Gara2 della WorldSBK e la Superpole Race in differita un’ora prima della partenza di Gara2.
Venerdì 28 Agosto
10:30 – FP1 SBK
15:00 – FP2 SBK
Sabato 29 Agosto
11:00 – Superpole SBK
11:40 – Superpole SSP
12:20 – Superpole SSP300
14:00 – Gara1 SBK (diretta anche su Tv8)
15:15 – Gara1 SSP
16:30 – Gara1 SSP300
Domenica 30 Agosto
11:00 – Superpole Race SBK (differita ore 13:00 su Tv8)
12:30 – Gara2 SSP
14:00 – Gara2 SBK (diretta anche su Tv8)
15:15 – Gara2 SSP300
SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/