Gossip e TV

Orietta Berti, la famosa cantante di “Quando ti sei innamorato”

Orietta Berti è nata il 1 giugno del 1943 a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia ed è una famosa cantante che aver scritto un pezzo della storia della musica italiana. La sua grinta si è potuta riscoprire anche quest’anno nell’edizione del Festival di Sanremo 2021. Dove ha portato il suo inedito “Quanto ti sei innamorato”.

Supportata e spronata dal padre, Orietta inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. La sua prima edizione risale al 1961 quando partecipa al concorso chiamato “Voci Nuove Disco d’Oro” con la canzone di Gino Paoli, Il cielo in una stanza.  Successivamente partecipa al concorso al Tarantola Club dove conosce Giorgio Calabrese. Le propone un contratto discografico. Nel 1964 firma un contratto ed esce il suo primo album intitolato. Nel 1980 incide il brano La balena e nel 1983 Tagliatelle. Il 2001 partecipa alla trasmissione La notte vola nel 2015 incide il brano “Dietro un grande amore”.

La vita privata di Orietta Berti

La talentuosa cantante, che nel 2021 ha composto l’album La mia vita è un film, è felicemente innamorata e sposata 14 marzo del 1967 con Osvaldo Paterlini. La coppia, che ad oggi si ama come il primo giorno, hanno due splendidi figli, Omar nato nel 1975 e Otis nel 1980. Otis ad oggi è padre della piccola Olia, la gioia dei nonni Orietta e Osvaldo.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button