L’italiano, esterno offensivo del Bologna, potrebbe essere presto un calciatore della Juventus. Classe 1997, già da qualche anno, considerato tra le future promesse del calcio italiano, si sta consacrando in questa stagione sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.

Riccardo Orsolini ha già collezionato in questa stagione 6 goal e 5 assist in 22 presenze. Per questo la Juventus, da sempre interessata ai giovani profili, starebbe pensando di riportarlo a Torino a Giugno. I bianconeri in passato avevano già acquistato il giocatore dall’Ascoli nella stagione 2016/17 per una cifra pari a 6 milioni di euro. Girato in prestito nella stagione successiva all’Atalanta dove però con solo 7 presenze, non erano emerse le sue qualità.

Un ulteriore prestito al Bologna dove come detto in precedenza, con Mihajlovic, Orsolini è riuscito finalmente a dimostrare tutto il suo potenziale. Tanto da riuscire ad essere convocato e a debuttare nella Nazionale maggiore, nella gara contro l’Armenia.

Orsolini, nuovo ritorno alla Juventus? Le cifre

I felsinei hanno dunque deciso di riscattarlo la scorsa estate per una cifra complessiva di 15 milioni di euro. Con la Juventus però ci sarebbe una clausola di gentlemen agreement, per riportare Orsolini a Torino. Le cifre variano tra i 21 e i 26 milioni di euro. Mentre per il calciatore ci sarebbe già pronto un contratto da 2 milioni di euro più bonus, per la durata di 5 anni.

Orsolini andrebbe dunque a colmare il vuoto di quelle che sembrano più che probabili partenze. Bernardeschi già coinvolto in qualche rumors di calciomercato, sta deludendo, in quello che doveva essere l’anno della sua maturazione calcistica. Douglas Costa, invece, continua ad alternare grandi giocate a lunghe assenze dal campo causa infortuni.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA