Oscar 2023, il monologo di Jimmy Kimmel contro Will Smith

Foto dell'autore

Di Riccardo Angiolari

Il conduttore della notte degli Oscar 2023, Jimmy Kimmel, esordisce con un monologo su quanto avvenuto tra Will Smith e Chris Rock durante gli Oscar dell’anno scorso. Le battute hanno coinvolto anche altri personaggi dello spettacolo, quali Spielberg, Cruise, Cameron e l’attivista pakistana Yousafzai.

Un monologo sugli Oscar 2022

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock – Photo Credits gq-magazine.co.uk

Avvenuto nella scorsa edizione degli Oscar, era alquanto prevedibile che il conduttore Jimmy Kimmel aprisse la notte degli Oscar 2023 facendo un riferimento allo schiaffo di Will Smith a Chris Rock: “Se qualcuno in questo teatro commetterà un atto di violenza in qualsiasi momento dello show, sarà premiato con l’Oscar come miglior attore e avrà la possibilità di fare un discorso di 19 minuti (…) E se qualcuno di voi si arrabbia per una battuta e decide di volersi divertire, non sarà facile“.

Per completare il suo “teatrino”, Kimmel si è poi diretto nel backstage verso un cartello intitolato “Numero di trasmissioni televisive degli Oscar senza incidenti” e girando lo zero in uno.

Gli altri bersagli di Kimmel

Ma non finisce qui! Kimmel non limita le sue menzioni, e una di queste è dedicata proprio alle assenze di Tom Cruise e James Cameron, i quali avevano dichiarato che gli Oscar possono essere fatto solo in un teatro. “Sai, Tom e James Cameron non si sono presentati stasera” – commenta Kimmel – “I due ragazzi che hanno insistito perché andassimo a teatro non sono venuti a teatro“.

Neanche Steven Spielberg è stato risparmiato dal monologo di Kimmel: “Dicono che Hollywood non ha più idee, e forse un po’ è vero visto che quest’anno Spielberg ha fatto un film su Spielberg“. Un plauso va a Malala Yousafzai, la quale ha saputo tenacemente tenere testa al conduttore, freddandolo con un semplice: “Io parlo solo di pace“. 

Riccardo Angiolari

Seguici su Google News