Cinema

Oscar, dove vedere la cerimonia

Adv

Per chi appassionato e temerario ha deciso di seguire la notte più lunga dell’anno, ecco dove guardarla.

Dopo la finale più attesa d’Italia con la consegna della palma d’oro all’icona cantautoriale del duemilaventi, stanotte alle due per noi, alle cinque del pomeriggio per i losangelini si svolgerà un’altrettanto ambito premio di differente levatura, la consegna dei premi oscar giunti alla novantaduesima edizione, ventidue in più del contest canoro nostrano. Se la passione è tanta e il sonno è debole la possibilità di seguirli dall’inizio alla fine, dal red carpet ai ringraziamenti finali, c’è e si vede.

Reneè Zellweger candidata a miglior attrice protagonista per "Judy" foto dal web. oscar
Reneè Zellweger candidata a miglior attrice protagonista per “Judy” foto dal web

La premiazione come di consueto sarà trasmessa e commentata da Sky, sul canale dedicato Sky cinema Oscar, canale trecentotrè per gli abbonati, su Sky Uno e in chiaro sul digitale terrestre su TV8. La serata inizierà alle ventidue e quaranticinque esclusivamente su Sky e dalle ventritrè e cinquanta su TV8 in occasione del red carpet per il toto abito. Dalle due di notte fino a mattinata inoltrata si dipanerà il galà di premiazione e il toto statuetta conseguente. La cerimonia non avrà un presentatore fisso ma più star si scambieranno l’onere di intrattenere candidati e accompagnatori.

Joaquin Phoenix candidato a miglior attore protagonista per "Joker" foto dal web. oscar
Joaquin Phoenix candidato a miglior attore protagonista per “Joker” foto dal web

Caffè e stimolanti alla mano per esito in diretta sennò cuscino e branda e esito in differita su cellurare. La notte degli oscar comunque, prima o poi, svegli o dormienti, raggiunge tutti.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio