MetroNerd

Overwatch 2: arriva la Beta PvP da Blizzard

Il colosso americano Blizzard Entertainment annuncia finalmente l’inaugurazione del Beta Test di Overwatch 2. Il sequel dell’amatissimo multiplayer era già stato annunciato qualche anno fa, ma solamente ora è possibile accedere alla Beta PvP e testare il secondo capitolo del gioco.

Blizzard annuncia l’inizio della Beta PvP di Overwatch 2

Overwatch ritorna con l’attesissimo sequel, Blizzard ha infatti dato il via ufficiale alla Beta PvP del secondo capitolo. I primi inviti per il test beta di Overwatch 2 sono stati già inviati ai più fortunati ieri, 26 aprile, verso le ore 20:00 italiane. I partecipanti quindi potranno ricevere questo invito via mail durante il corso di tutto il periodo di test, che durerà fino al 17 maggio. Nella mail il team darà il benvenuto al giocatore scelto e seguiranno tutte le istruzioni necessarie per accedere alla build. Per iscriversi alla sessione di testing è necessario innanzitutto registrarsi tramite il sito ufficiale.

Un secondo requisito necessario per poter partecipare alla Beta PvP è aver già installato il primo gioco. Se il giocatore ha ricevuto già l’invito, ma non è in possesso di Overwatch, allora potrà scaricare il free trial fino alla fine del periodo di test. Sarà anche possibile accedere alla versione di prova del gioco senza iscriversi, ma semplicemente seguendo alcune dirette streaming su Twitch. Blizzard annuncia infatti gli eventi di Twitch Drop, durante alcune fasce orarie prestabilite seguendo alcuni streamers sarà possibile accedere a Overwatch 2. L’audio del gioco sarà principalmente in lingua inglese, alcune sezioni saranno tradotte, ma gli sviluppatori non garantiscono il doppiaggio integrale.

Gli sviluppatori del test mettono in chiaro alcune informazioni

Gli sviluppatori comunicano che l’interfaccia di gioco potrebbe cambiare in maniera significativa fino al lancio ufficiale del sequel. Infatti, nella versione Beta PvP non saranno presenti alcune funzioni che verranno implementate poi solamente nella versione ufficiale. Ad esempio, modalità competitiva, i profili giocatore e gli elogi non sono stati sviluppati per questo test.

Sono stati anche annunicati i requisiti minimi di Software necessarie per supportare la versione Beta di Overwatch 2, ma gli sviluppatori affermano di non essere molto stringenti. Infatti, sarà necessario  un processore Intel Core i3 (o AMD Phenom X3 8650) e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 600 (o ATI Radeon HD 7000) per giocare su PC ad almeno 30 fotogrammi al secondo.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Back to top button