Calcio

Pablo Rodriguez, per l’attacco il Lecce guarda in casa Real Madrid

Sabato l’esordio nel campionato di Serie B 2020/21 al Via Del Mare contro il Pordenone: davanti altri giorni per portare avanti le trattative di calciomercato. Il Lecce continua a lavorare su entrambi i fronti: sul mercato, nelle ultime ore, la società salentina starebbe valutando il profilo di Pablo Rodriguez, attaccante classe 2001 del Real Madrid, come regalo a Eugenio Corini per il reparto offensivo.

Pablo Rodriguez, il Lecce guarda in casa Real

Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb il Lecce, con il direttore sportivo Pantaleo Corvino, starebbe pensando di portare in Italia Pablo Rodriguez, attaccante classe 2001 in forza al Real Madrid Castilla, la seconda squadra delle merengues. Nell’ultima stagione è stato protagonista della vittoria della Youth League, la Champions League dei giovani, segnando anche un gol nella finale contro il Benfica. Punta centrale, destro naturale, Pablo Rodriguez può partire anche più defilato sulla sinistra. Marca, autorevole quotidiano spagnolo, scrive di un Lecce in testa alla corsa per il classe 2001: c’è anche la concorrenza di Real Valladolid B, Espanyol B e Brighton.

Pablo Rodriguez Real Madrid Castilla Getty Images
Il Real Madrid Castilla festeggia la vittoria della Youth League 2019/20 – Photo credits: Jonathan Moscrop/Getty Images

L’attaccante diciannovenne andrebbe a rinforzare il reparto offensivo del nuovo Lecce di Eugenio Corini. Tra le fila dei salentini è arrivato lo svincolato Massimo Coda, attaccante che ha sempre fatto benissimo in Serie B. L scorso anno ha contribuito in maniera importante alla promozione in Serie A del Benevento. Mentre si continua a trattare anche Adjapong con il Sassuolo, il Lecce guarda anche al reparto offensivo: Pablo Rodriguez è un obiettivo concreto per rinforzare la rosa.

L’obiettivo in campo sarà invece quello del ritorno immediato in Serie A. Società e squadra stanno lavorando incessantemente per arrivare pronti all’esordio di sabato contro il Pordenone. I ramarri sono stati la squadra rivelazione della scorsa stagione, e hanno operato molto bene sul mercato. Il Lecce di Corini vuole partire però con il piede sull’acceleratore.

Seguici su Facebook!

Back to top button