Pacchi bomba in Olanda questa mattina, esplodono nelle poste di Amsterdam e Kerkrade

Pacchi bomba in Olanda , la polizia di Amsterdam ha twittato: “Mercoledì mattina, un’esplosione ha avuto luogo in una sala postale di un edificio commerciale poco prima delle 8:00, presumibilmente causata da un pacco bomba. Nessun ferito”.

L’agenzia di stampa Reuters ha riportato anche di una seconda esplosione avvenuta poco dopo nella città olandese meridionale di Kerkrade, anch’essa senza provocare alcun ferito. Nell’ultimo mese la polizia ha indagato su una serie di pacchi bomba inviati nel paese. Le autorità credono che siano state tutte inviate dalla stessa persona. Gli obiettivi precedenti includevano un hotel, una stazione di servizio e un’agenzia immobiliare. Prima di dichiarare la natura dell’attentato di stamattina, si e’ alzata la misura di sicurezza nelle due città. Grande panico nella capitale! Stanno monitorando la tracciabilita’ del pacco, le tempistiche delle minacce avute qualche giorno fa.

La domanda che ci sorge spontanea e’ questa: com e’ possibile che in una delle capitali europee non si riesce a prevedere una minaccia del genere? Soprattutto quando c’e’ un passato breve e non lontano, che cerca di terrorizzare delle due citta’ creando panico ancor prima dell’evento. La polizia lo sospettava, ma non ha fatto niente per tutelare? Per fortuna nessun ferito e morto.

Seguono aggiornamenti! Seguici anche su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA