Padel alla conquista degli Emirati Arabi: “Sarà sport nazionale a breve…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È uno degli sport in maggior espansione a livello mondiale. Tutti i continenti della Terra sono pronti ad accogliere il dilagante divertimento del fratello minore del tennis. In Europa aumentano i campi e gli iscritti. Negli Stati Uniti la situazione è pressoché la medesima, mentre il padel negli Emirati Arabi genera nuove leve, torneo con montepremi da capogiro e molto altro. L’UAEPA (United Arab Emirates Padel Association), presieduta dallo sceicco Saeed Bin Maktoum Bin Juma Al Maktoum vuole espandere questo sport. L’obiettivo è ambizioso e non impossibile. Il Segretario dell’associazione ha confermato il grande progetto.

Saeed Mohammed Al Marri è convinto: il padel negli Emirati Arabi sovvertirà gli equilibri nazionali

Ecco cosa ha detto, ai microfoni di Tuttosport, Saeed Mohammed Al Marri, Segretatio Generale UAEPA che ha spiegato come il padel nei prossimi anni potrebbe diventare lo sport nazionale del Paese arabo:

Negli ultimi due anni il padel ha assistito a una crescita enor-me, oggi contiamo più di 250 campi con 85 club negli Emirati Arabi Uniti. La UAEPA ha inserito molti circuiti di tornei in modo da comprendere tutti i diversi livelli di giocatori, dal principiante al massimo professionista mondiale e ha eliminato tutti gli ostacoli esistenti per potenziare i club privati nel processo di sviluppo e coinvolgimento con gli Emirati Arabi Uniti. L’agenda dell’UAEPA per i prossimi anni prevede lo sviluppo di partnership con potenziali Paesi per aumentare il livello di competizione del padel e la formazione degli allenatori. Con le statistiche attuali possiamo prevedere che il padel sarà sport nazionale negli Emirati Arabi Uniti nei prossimi anni“.

Seguici su Metropolitan Magazine