Calcio

Padova e Sudtirol puntano la Coppa Italia Serie C: le probabili formazioni

Padova e Sudtirol oggi in campo dalle 18.50 all’”Euganeo”, per la gara di andata della finale della Coppa Italia di Serie C. Scontro piuttosto equilibrato, tra le due squadre che dominano la classifica del girone A della terza serie. Ecco come le due squadre potrebbero essere schierate in questa occasione dai due tecnici.

Padova e Sudtirol arrivano così

Il Padova, per assicurarsi la partecipazione alla sfida di questa sera, ha via via eliminato il Legnago Salus nel mese di settembre, la Virtus Entella e la Viterbese in novembre, mentre tra dicembre e gennaio, ha affrontato la doppia sfida con il Catanzaro, riuscendo a estromettere i giallorossi. Nell’ultimo weekend, in particolare, la formazione affidata a Oddo, ha battuto in casa la FeralpiSalò per 1-0, complice il gol firmato da Pelagatti nel corso del primo tempo.

Gli altoatesini, invece, primi nel girone A con 7 punti di vantaggio rispetto proprio agli avversari di questa sera, sul proprio cammino hanno incontrato ed eliminato la Giana Erminio, poi la Juventus U23, il Teramo e infine la Fidelis Andria, quest’ultima battuta sia nella gara di andata (4-0) che in quella di ritorno (3-1). In campionato, invece, domenica il Sudtirol ha mandato ko il Mantova. Decisiva la rete messa a referto da Casiraghi su calcio di rigore.

Precedenti e pronostici di Padova-Sudtirol

Padova e Sudtirol si sono scontrate nella loro storia calcistica 10 volte in tutto. Al momento queste gare descrivono un equilibrio perfetto, con 3 vittorie a testa e 4 pareggi. L’ultima volta che il Sudtirol ha fatto visita alla squadra veneta (Serie C, 12 dicembre 2021), la gara si è chiusa con un pareggio a reti inviolate.

I veneti scenderanno in campo da favoriti in questa sfida di andata. Il successo del Padova, infatti, viene premiato dai bookmakers 2.30 volte la posta scommessa, il pareggio è 2.85, mentre la vittoria degli altoatesini è fissato a 3.05.

Le probabili formazioni della Coppa Italia Serie C

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Valentini, Monaco, Kirwan; Settembrini, Dezi, Della Latta; Terrani, Cissé, Jelenic. All.: M. Oddo

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Zaro, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Voltan, Casiraghi; Fischnaller. All.: I. Javorcic

Arbitro: D. Perenzoni Assistenti: A. Niedda-M. Politi Quarto ufficiale: A. Di Graci

Dove vedere la partita in TV

Padova-Sudtirol potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: FC Südtirol)

Link foto: https://www.facebook.com/fc.suedtirol/photos/a.207036115988745/7822322341126713/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button