Alle 14.30 si affrontano Padova e FeralpiSalò, nel match valido per il trentesimo turno del Girone A di Serie C. Un vero e proprio big match quello dell’Euganeo, dato che le due squadre sono tra le migliori compagini del campionato e si susseguono in classifica. I padroni di casa stazionano al secondo posto con 63 punti, alle spalle di un imprendibile Sudtirol che guarda tutti dall’alto dei suoi 70 punti. La squadra biancoscudata è stata, fin qua, autrice di un grande campionato e cercherà in tutti i modi gli ennesimi tre punti della stagione per provare a tenere viva la caccia agli altoatesini. Gli ospiti stanno sorprendendo, grazie ai loro 55 punti che valgono la terza piazza in classifica. La squadra verdazzurra è alla ricerca di ulteriori punti che possano garantirgli la miglior posizione possibile ai playoff. Con un successo gli uomini di Vecchi accorcerebbero sui biancorossi, riaprendo ogni velleità per quanto riguarda il secondo posto. Una sconfitta, invece, allontanerebbe irrimediabilmente l’avversario e darebbe l’opportunità al Renate di rifarsi sotto. Le ultime da Padova-FeralpiSalò, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Padova-FeralpiSalò: il momento delle due squadre
Il Padova, nonostante qualche pareggio di troppo nelle ultime uscite, vive un bel momento. La squadra di Pavanel ha perso solo due match in questo campionato e l’ultimo K.O risale proprio alla partita d’andata contro i Leoni del Garda. In questo lasso di tempo la squadra biancorossa è riuscita ad aggiustare le imperfezioni e diventare una vera e propria macchina da gol. I biancoscudati, infatti, possiedono il miglior attacco del campionato con 48 reti all’attivo, ruolino di marcia eguagliato, fin qua, solo dal Renate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo contro la Pro Sesto. Un 2-1 non privo di patemi per i veneti, che hanno rischiato di farsi rimontare dall’avversario nonostante l’evidente differenza di valori in campo.
La FerapliSalò ha rallentato leggermente il proprio cammino nelle ultime settimane. La squadra lombarda ha vinto tre delle ultime cinque partite, perdendo però le restanti due. La squadra di Vecchi sta dimostrando di essere una formazione molto equilibrata e molto forte in tutte e due le fasi. Lo dimostra il numero dei gol fatti e subiti, del tutto simili a quelli del Padova. Serve, quindi, quel pizzico di cinismo in più ai verdazzurri per fare un ulteriore salto di qualità. L’ultimo turno ha visto la squadra imporsi per 1-0 sul Trento. Una vittoria non certamente larga, ma che ha concesso ai Gardesani di avvicinarsi al big match contro la seconda della classe nel migliore dei modi.
Padova-FeralpiSalò: probabili formazioni
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Monaco, Curcio, Settembrini, Ronaldo, Dezi, Chiricò, Ceravolo, Jelenic.
ALLENATORE: Pavanel.
FERALPISALO’ (4-3-1-2): De Lucia; Salines, Pisano, Bacchetti, Corrado, Castorani, Carraro, Balestrero, Di Molfetta, Spagnoli, Luppi.
ALLENATORE: Vecchi.
Diretta tv e dove seguire la partita
Padova-FeralpiSalò, match valido per il trentesimo turno del Girone A di Serie C, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: Calcio Padova Facebook