Calcio

Padova-Palermo, finale Playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Soltanto una tra Padova e Palermo potrà gioire per la promozione in Serie B. Dopo un lungo cammino e le forche caudine dei turni precedenti, sono state legiferate le due finaliste e definita la doppia finale di questi Playoff di Serie C, con il primo match in scena questa sera in Veneto alle ore 21:00 ed il ritorno in Sicilia. Questa sera, le due compagini si troveranno di fronte nei primi novanta minuti del torneo di fine regular season: sarà lo Stadio Euganeo di Padova ad inaugurare il primo atto con un Padova-Palermo che si prospetto incerto ed estremamente equilibrato. Ecco le ultime dal match con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Le statistiche di Padova-Palermo

La squadra allenata da Massimo Oddo ha chiuso al secondo posto la stagione regolare nel Girone A alle spalle del Südtirol (una delle tre promosse in Serie B) al termine di un entusiasmante duello punto a punto. Nel cammino dei Playoff, iniziato a partire dal secondo turno della Fase Nazionale, i biancoscudati hanno eliminato Juventus Under 23 Catanzaro. Tutte gare molto combattute che hanno visto prevalere i veneti per un pelo.

I ragazzi di Silvio Baldini, invece, si sono classificati terzi nel Girone C dietro a Bari e Catanzaro: il loro percorso si è aperto nel primo turno della Fase Nazionale con la vittoria ed il pareggio che hanno eliminato la Triestina. Successivamente, il Palermo ha avuto ragione (a fatica) contro la Virtus Entella per poi sbarazzarsi agevolmente nella doppia semifinale della FeralpiSalò.

Le probabili formazioni di Padova-Palermo

Sarà una un doppio confronto equilibrato secondo le quote dettate dai bookmakers, che non si sbilanciando per la favorita verso la Serie B. Diversa la situazione della gara d’andata all’Euganeo, con i padroni di casa favoriti in quota sui siciliani che mantengono, però, la licenza di stupire. Ecco le probabili formazioni del match:

PADOVA (4-3-3): Antonio Donnarumma; Gasbarro, Valentini, Ajeti, Kirwan; Germano, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Santini, Bifulco. Allenatore: Massimo Oddo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Crivello; Damiani, De Rose; Valente, Luperini, Soleri; Brunori. Allenatore: Silvio Baldini.

Dove guardarla in tv

La partita tra Padova e Palermo valida per la finale di andata, in programma oggi alle ore 21:00, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports, che detiene i diritti dei Playoff di Serie C: Sfida visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).

Palermo-AZ Picerno (Photo credits: Palermo F.C.).

Back to top button