Calcio

Palermo-FeralpiSalò, Playoff Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Entra nelle fasi finali questa interminabile stagione di Serie C, con Palermo-FeralpiSalò in programma alle 20.30. Soltanto tre partite dividono le quattro squadre in corsa dall’essere la quarta promossa in Serie B. Con il ritorno previsto per oggi, il Palermo si è portato dall’andata in trasferta una buona fetta della qualificazione alla finale. Il 3-0 maturato nei primi 90′ della doppia sfida mettono il Palermo in una condizione favorevolissima in vista del ritorno, in casa. L’uno-due segnato nei minuti finali del primo tempo ha tagliato le gambe alla FeralpiSalò e regalato al Palermo la possibilità di segnarne un terzo agli sgoccioli del secondo tempo. Il “Renzo Barbera” accompagnerà i rosanero verso l’impresa della finale playoff.

Il momento delle due squadre

Il Palermo, prima del 3-0 all’andata della semifinale playoff, era entrato in gara agli ottavi, contro la Triestina. Una gara combattuta, portata a casa grazie alla vittoria di misura in trasferta ed un ritorno in casa di controllo. Il vero rischio, i rosanero, l’hanno vissuto al ritorno dei quarti di finale, sempre in casa. Dopo aver vinto l’andata contro la Virtus Entella per 2-1, il Palermo gioca il ritorno con l’obiettivo di controllare la gara ma viene gelato dal doppio gol dell’Entella, che al 71′ è avanti 2-0 e momentaneamente qualificato. Lì il Palermo si risveglia e nel giro di 5 minuti trova il pareggio che gli vale il passaggio del turno.

Anche la FeralpiSalò ha iniziato il suo percorso agli ottavi, dove ha affrontato il Pescara, dando vita ad una doppia sfida spettacolare, terminata 5-4, dopo il 3-3 dell’andata a Pescara. Più tranquilli, invece, i quarti di finale, dove la FeralpiSalò si è imposta per 3-1 nella doppia sfida sulla Reggiana, grazie soprattutto alla doppietta di Miracoli.

Le probabili formazioni di Palermo-FeralpiSalò

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Perrotta, Marconi, Giron; De Rose/Damiani, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra.

Dove vedere Palermo-FeralpiSalò

La partita Palermo-FeralpiSalò sarà disponibile su Sky Sport, canale 253, Rai Play ed Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credits: Palermo FC Facebook)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button