Calcio

Playoff Serie C, ritorno 2° turno fase Nazionale: programma e diretta tv

Adv

Con l’andata giocata 3 giorni fa, tornano i playoff di Serie C. I verdetti finali sono sempre più vicini, con le semifinali ad un passo per molte squadre. A differenza dell’andata, le gare saranno spezzate in due giorni: Reggiana-FeralpiSalò oggi e tutte le altre domani, tutte in orari diversi per facilitarne la visione. Di conseguenza, Reggiana e FeralpiSalò giocheranno alle 20.30 di oggi, Catanzaro-Monopoli verrà giocata domani alle 18.00, Padova-Juventus U23 alle 20.30 e Palermo-Entella alle 21.00. Delle 8 squadre in corsa soltanto 4 passeranno alla terza fase. Dopo la terza fase si giocherà la finalissima che vedrà la quarta promossa in Serie B.

Il momento delle squadre

La Reggiana ospita la FeralpiSalò con l’obiettivo di ribaltare l’1-0 dell’andata. Il gol al 3′ di Guerra ha indirizzato la gara, con la Reggiana che non è riuscita a sfondare il muro della FeralpiSalò. L’ultimo scontro casalingo ha visto la Reggiana imporsi sulla FeralpiSalò per 4-1, e questo potrebbe dare più fiducia ai padroni di casa. Il Padova, con mezzo piede in semifinale, deve resistere gli ultimi 90′ in casa contro la Juventus U23. Dopo la vittoria in trasferta per 1-0, l’obiettivo è sempre più vicino e basterà segnare un gol per rendere tutto più in discesa.

Il Palermo ha seriamente ipotecato il passaggio del turno grazie alla vittoria in trasferta sulla Virtus Entella per 1-2. Sono bastati 10′ del secondo tempo per indirizzare la gara e rendere il ritorno una attesa per le ripartenze. Il Palermo passerebbe anche a parità di punteggio, avendo totalizzato 66 punti a fronte dei 65 della Virtus Entella, e soprattutto essendo passato come terzo invece che quarto come l’Entella. Situazione simile per Catanzaro e Monopoli, con i padroni di casa in vantaggio nello scontro diretto grazie al 2-1 messo a segno all’andata, con la doppietta di Iemmello che ha ribaltato il vantaggio di Viteritti. Espulso nel finale Scognamillo, che salterà il ritorno in casa.

Dove vedere le partite dei Playoff di Serie C

Di seguito tutto il programma dei playoff di Serie C e dove vedere le partite di ritorno dei quarti di finale.

  • Reggiana-FeralpiSalò, venerdì 20/05, 20.30, Eleven Sports e Sky Sport
  • Catanzaro-Monopoli, sabato 21/05, 18.00, Eleven Sports e Sky Sport
  • Padova-Juventus U23, sabato 21/05, 20.30, Eleven Sports e Sky Sport
  • Palermo-Virtus Entella, sabato 21/05, 21.00, Eleven Sports e Rai Play

Matteo Castro

Articolo precedente

(Pagina Facebook Lega Pro)

Related Articles

Back to top button