Calcio

Playoff Serie C, secondo turno fase Nazionale: programma e diretta tv

I playoff di Serie C entrano nel vivo, con tutte le squadre ora in gioco. Dai quarti di finale entrano nel tabellone anche le seconde classificate di ogni girone di Serie C per iniziare la loro scalata verso la Serie B. Le gare si giocheranno tutte in notturna lo stesso giorno, con tre gare alle 20.30 e Juventus U23-Padova in programma alle 21.00. I quarti di finale prevedono scontri di andata e ritorno, per poi andare a vedere gli scontri in campionato in caso di parità. Soltanto una delle 8 squadre rimaste potrà raggiungere Modena, Bari e Sudtirol in Serie B, con gli scontri che saranno da non perdere.

Il momento delle squadre

Il Padova affronterà la Juventus U23 che è riuscita ad eliminare il Renate in trasferta, vincendo per 0-1 e qualificandosi per i quarti di finale. Una partita maschia, con la Juventus U23 passata in vantaggio nella prima mezz’ora del primo tempo. Da lì, una stregua difesa del gol vittoria fino al triplice fischio.

Scontro bellissimo ed alla pari tra Virtus Entella e Foggia. Dopo l’1-0 dell’andata, il Foggia doveva cercare di amministrare, ma i padroni di casa sono partiti fortissimo, trovando il gol del pareggio della doppia sfida già all’ottavo minuto. Il pareggio del Foggia e l’espulsione di Schenetti sembravano aver spianato la strada per gli uomini di Zeman, ma il gol di Capello al 72′ regala la qualificazione all’Entella, nonostante il pareggio nella doppia sfida, grazie al maggior numero di punti conquistati in campionato. Contro troveranno un Palermo corsaro che si è regalato i quarti di finale grazie al gol di Luperini al 96′, con la Triestina che ha molto da rimproverarsi sulla gestione delle due gare.

Il Catanzaro affronterà un Monopoli carichissimo dopo aver ribaltato le sorti degli ottavi di finale grazie ad un netto 3-0 ai danni del Cesena. Una partita confusa e decisa da due rigori ed un autogol. Infine, la Reggiana affronterà la FeralpiSalò, uscita frastornata dal pirotecnico 5-4 finale contro il Pescara. Dopo il 3-3 dell’andata, sono bastati i primi 15 minuti del secondo tempo per indirizzare la gara e portare a casa il risultato. A nulla è valso il gol del Pescara al 74′, se non a rendere più interessante il finale di partita.

Dove vedere le partite dei Playoff di Serie C

Di seguito tutto il programma dei playoff di Serie C e dove vedere le partite dei quarti di finale.

  • Juventus U23-Padova, 21.00, Eleven Sports e Rai Play
  • Virtus Entella-Palermo, 20.30, Eleven Sports e Sky Sport 252
  • Monopoli-Catanzaro, 20.30, Eleven Sports e Sky Sport 253
  • FeralpiSalò-Reggiana, 20.30, Eleven Sports e Sky Sport 254

Matteo Castro

Articolo precedente

(Pagina Facebook Lega Pro)

Back to top button