Padova-Virtus Verona oggi alle 17.30 in campo all’”Euganeo” per la 9a giornata di campionato di Serie C girone B. Mandorlini vuole continuare a correre con il suo Padova e centrare la vittoria numero 6 nel derby veneto, mentre dalla parte opposta la formazione di Fresco, cerca punti per tenersi lontana dalla zona playout.

Il momento del Padova

Il recente andamento del Padova di Mandorlini è di certo positivo. I biancoscudati sono in serie positiva in campionato dal 4 ottobre scorso. Da allora ad oggi, la squadra ha messo in fila 5 vittorie e 2 pareggi. La classifica premia questo percorso assegnando proprio al Padova lo scettro di prima della classe con 17 punti all’attivo. I padroni di casa, sino a qui, hanno realizzato 15 reti (primo attacco del girone insieme al Mantova) e subito 4 gol (prima difesa del raggruppamento con il Sudtirol), confermando l’immagine di una squadra equilibrata nei suoi reparti. Particolare è il dato che accompagna la squadra di Mandorlini negli incontri casalinghi, tuttavia. Nelle 4 sfide precedenti, il Padova ha concesso la vittoria all’Imolese (0-1) e chiuso in parità lo scontro con il neopromosso Legnago Salus. Lunedi scorso, infine, i biancorossi si sono imposti in trasferta con il Cesena con il punteggio di 2-0. Di Ronaldo su rigore e Della Latta i gol vittoria.

Gli highlights di Cesena-Padova

Il momento della Virtus Verona

La Virtus Verona arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo la preziosa vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato, in casa, al cospetto del Matelica, dove a fare la differenza è stata la rete firmata da Danti, intorno alla mezz’ora del primo segmento di gara. I rossoblu navigano a ridosso della zona playoff con 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), con 7 gol all’attivo e 5 al passivo. Nelle sole gare giocate lontano dal “Gavagnin-Nocini” (quattro), la formazione guidata dalla panchina da Fresco ha raccolto 5 punti. L’ultimo match esterno disputato con la Triestina si è chiuso con un pareggio per 1-1 (Litteri in gol per gli alabardati e Zecchinato per i veneti.

Gli highlights di Virtus Verona-Matelica

Precedenti e curiosità

Padova-Virtus Verona si è giocata al “Manuzzi” solo un’altra volta, precisamente il 22 gennaio scorso. Quella gara terminò con ul successo dei padroni di casa per 3-2 (Nicastro, Kresic e Castiglia per i biancoscudati, Danti e Odogwu per gli ospiti). Risale a questa gara, peraltro, l’unica sfida tra i due tecnici.

In tema di ex, sono ben tre i calciatori oggi nelle fila della Virtus Verona, che vivranno il match come un déjà vu. Tra questi c’è Davide Marcandelli, che con i biancorossi, tra Serie B e Serie C nelle stagioni 2017-18 e quella successiva, ha timbrato per 22 volte il cartellino. Filippo Pittarello, invece, ha vissuto l’ambiente degli avversari odierni in Serie D nella stagione 2014-15 (16 presenze), mentre più recente è la permanenza nel Padova per Manuel Daffara (2 presenze nel campionato 2019-20).

Le probabili formazioni di Padova-Virtus Verona

Il tecnico dei padroni di casa è soddisfatto di quello che sta facendo la squadra e ha riferito di una buona settimana di lavoro. Per il match odierno dovrà fare a meno di Jefferson e Beretta, ma può contare sul rientro di Paponi che, peraltro, potrebbe far anche parte degli undici di partenza.

Dall’altra parte Fresco è consapevole della complessità dell’impegno odierno, pur non considerandolo proibitivo. Nell’undici titolare ci sono dubbi sulle condizioni di Zarpellon, che se necessario dovrebbe essere sostituito da Marcandella. Non ci sarà il difensore Antonio Pinto, mentre torna disponibile a centrocampo Bentivoglio, il cui impiego dall’inizio, tuttavia, potrebbe essere deciso soltanto poco prima di entrare in campo.

Padova (4-2-3-1): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; Ronaldo, Halfredsson, Della Latta; Jelenic, Nicastro, Bifulco. A disp.: Merelli, Biancon, Fazzi, Kresic, Pelagatti, Mandorlini, Buglio, Hraiech, Vasic, Paponi, Santini, Soleri.. All.: A. Mandorlini

Virtus Verona (3-5-2): Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Delcarro, Lonardi, Cazzola; Zarpellon; Danti, Arma. A disp.: Sibi, Chiesa, Mazzolo, Pessot, Manfrin, Danieli, Bentivoglio, Manconi E., Carlevaris, Marcandella, Pittarello, Zecchinato. All.: L. Fresco

Arbitro: Stefano Nicolini (Brescia) Assistenti: G. Pellino-M. Croce Quarto Ufficiale: M. Ricci

Come vedere Padova-Virtus Verona

Padova-Virtus Verona sarà trasmessa da Eleven Sports a partire dalle 17.15 sui propri canali telematici. In questa occasione non è richiesto alcun abbonamento e dunque la visione della agra sarà gratuita.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro