La quattordicesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: Paganese–Bari. La sfida è in programma allo Stadio Marcello Torre di Pagani, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 15:00.
Il momento della Paganese
La Paganese non vince da quasi un mese: tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro uscite, con l’ultimo successo che risale all’8 novembre per 1-0 contro la Viterbese. A soli due punti dalla zona playout, i ragazzi di Erra vanno in cerca di punti pesanti per disputare un campionato tranquillo e restare nella categoria. La sfida contro una favorita alla vittoria come il Bari potrebbe essere clamorosa e alquanto complicata, ma la sfida potrebbe profilarsi per i biancorossi comunque complicata.
Il momento del Bari
Il Bari di Gaetano Auteri viene da una serie di due vittorie consecutive dopo la sconfitta contro la Ternana e punta a continuare la serie. Ridurre il gap di punti con la capolista alimenterebbe ancora il sogno promozione per i biancorossi, svanito nella finale playoff lo scorso anno. La continuità e una certa sicurezza difensiva sono due elementi che i galletti stanno riuscendo a fare propri nelle ultime uscite. Questo match potrebbe quindi dare consapevolezza a una squadra in cerca di fiducia.
Precedenti e curiosità
Solo due i precedenti di Paganese–Bari, con i biancorossi che sono usciti vincenti da entrambi gli scontri. La scorsa stagione infatti il match di andata ha visto i galletti vincere per 3-2 al San Nicola, con una doppietta di Antenucci. Il ritorno ha avuto come protagonista ancora il numero 7 biancorosso, autore dell’unico gol della partita, decisivo per i 3 punti dei pugliesi.
Il pre-gara di Paganese-Bari
La Paganese giocherà questa partita senza Criscuolo, Sirignano, Sbampato e Benedetti; sarà inoltre assente per squalifica Gaeta. Previsto quindi il solito 3-5-2, con Diop–Mendicino come tandem offensivo. Il Bari è invece al completo e ha recuperato Marras, pronto ad affiancare Antenucci e Citro nel trio d’attacco. Se non sarà pronto, spazio a D’Ursi.
Probabili formazioni
Paganese (3-5-2): Campani; Mattia, Cicagna, Schiavino; Carotenuto, Onescu, Bramati, Scarpa, Squillace; Mendicino, Diop. All.: Alessandro Erra
Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Citro, Antenucci, Marras. All.: Gaetano Auteri
Come vedere Paganese-Bari
La gara sarà trasmessa in chiaro dalle 17:30 da Eleven Sports, senza alcun abbonamento per l’occasione, sul suo canale Youtube e sulla sua pagina Facebook ufficiale.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine