Ventiseiesimo turno del Girone C di Serie C che mette di fronte la Paganese e il Campobasso. I padroni di casa, con 23 punti accumulati sono in piena zona playout e occupano il sedicesimo posto in classifica. Pochi margini di errore per gli uomini di Grassadonia, che sono preceduti in classifica proprio dai molisani. Quattro i punti che distanziano le due formazioni: score che, con una sconfitta da parte dei campani, diventerebbe ancora più ampio, complicando e non poco la situazione di classifica degli azzurrostellati. Ospiti che, come detto, stazionano una posizione più su, al quindicesimo posto, ma con un discreto margine di vantaggio che consente agli uomini di Cudini di approcciarsi con più tranquillità al match. Una vittoria, tuttavia, permetterebbe ai rossoblù di fare un notevole balzo in avanti e avvicinarsi a grandi passi verso il centro della classifica. Le ultime da Paganese-Campobasso, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Paganese-Campobasso: il momento delle due squadre
La Paganese non vince da oltre due mesi, precisamente dalla sfida contro la Juve Stabia. Nel derby campano furono i gol di Cretella, Guadagni e Firenze a decidere il match. Da allora un cammino a rilento che ha fatto perdere progressivamente posizioni alla squadra di Grassadonia. Nell’ultimo turno è arrivato il deludente pareggio a reti bianche contro il fanalino di coda del girone, la Vibonese. Uno 0-0 colmo di rammarico per i campani, che non hanno saputo approfittare della superiorità numerica nella ripresa. La sfida contro il Campobasso sarà decisamente più impegnativa e assume un’importanza rilevante anche ai fini di una classifica che, con una sconfitta, rischierebbe di diventare piuttosto calda per gli azzurrostellati.
Il Campobasso viene da quattro risultati utili consecutivi che hanno dato una gran iniezione di fiducia alla squadra. Un filone che ha concesso ai molisani una rapida risalita in classifica, ora decisamente più tranquilla. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio contro l’ostico Palermo. Un 2-2 spettacolare che ha messo in evidenza tutta la caparbietà dei rossoblù, capaci di passare in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica e, una volta raggiunti dai siciliani, di mantenere il pareggio finale nonostante un’altra espulsione che ha decretato la doppia inferiorità numerica. Partita, quella contro i rosanero, che lascia quindi in dote parecchi problemi di formazione a mister Cudini, che contro la Paganese dovrà rinunciare agli squalificati Tenkorang e Menna.
Paganese-Campobasso: le probabili formazioni
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbambato, Konaté, Celesia, Zanini, Bensaja, Tissone, Firenze, Manarelli, Castaldo, Tommasini.
ALLENATORE: Grassadonia.
CAMPOBASSO (4-3-2-1): Zamarion; Fabiani, Magri, Sbardella, Pace, Bontà, Ladu, Candellori, Rossetti, Emmausso, Liguori.
ALLENATORE: Cudini.
Diretta tv e dove seguire la partita
Paganese-Campobasso, match valido per il ventiseiesimo turno del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS. Fischio d’inizio previsto per le 17.30.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: pagina Facebook Paganese Calcio 1926 srl)