Paganese-Catania: le ultime su formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il recupero della ventesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: PaganeseCatania. La sfida è in programma allo Stadio Marcello Torre di Pagani, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 14:30.

Il momento della Paganese

La Paganese, nonostante una posizione di classifica assai delicata, ha trovato una certa continuità di risultati nelle ultime settimane. L’ultima sfida giocata dalla squadra di Di Napoli è stata la vittoria per 2-0 sulla Turris; nonostante sei sconfitte consecutive tra dicembre e gennaio, i campani hanno ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite. Oggi si prospetta certamente uno scontro ostico, anche considerando il blasone dell’avversario e la sua posizione in classifica. Il fattore campo può però giocare a favore dei ragazzi di Di Napoli.

Il momento del Catania

Il Catania, sebbene nelle ultime due uscite abbia accumulato un solo punto (sconfitta a Terni e pareggio contro il Bari), è in una buona situazione di classifica. Quinta a tre punti dal Catanzaro quarto, la squadra di Raffaele potrebbe migliorare la sua posizione in vista dei playoff. Il pareggio contro i biancorossi di domenica ha mostrato la maturità che in certe occasioni è mancata negli scontri importanti. La sfida di oggi pomeriggio potrebbe consentire ai rossazzurri di raggiungere la quarta posizione e puntare sempre più in alto.

Precedenti e curiosità

Un precedente interessante è quello che riguarda un match tra Paganese e il mister rossazzurro Raffaele: si tratta di un PaganesePotenza di dicembre 2019, quando l’attuale allenatore del Catania ribaltò il risultato da 3-1 a 3-4. Il match di andata è terminato 1-1, con Claiton che nel finale rispose al rigore di Guadagni. Per il resto in Campania sette precedenti e tre vittorie per la Paganese; due invece i successi per i siciliani e due pareggi.

Probabili formazioni di Paganese-Catania

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace; Guadagni, Mendicino. All.: Di Napoli.

Catania (3-4-3): Confente, Sales, Giosa, Silvestri, Calapai, Rosaia, Welbeck, Albertini, Golfo, Di Piazza, Russotto. All.: Raffaele

Dove vedere Paganese-Catania

La partita sarà visibile su Eleven Sports in esclusiva per gli abbonati, tramite l’app, su pc, smartphone e tablet.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine