Calcio

Paganini e Rivière: la Spal pianifica la prossima Serie B?

Dopo tanti anni passati in Serie A, la Spal non è riuscita a confermarsi nuovamente in massima serie bevendo dal calice amaro della retrocessione. Un campionato difficile, quello degli estensi, cominciato male e terminato peggio. Leonardo Semplici è stato esonerato in favore di Luigi Di Biagio ma le prestazioni non sono migliorate. Anzi, il tracollo con l’ex tecnico dell’Under 21 è stato definitivo. La situazione è peggiorata ulteriormente dopo l’addio di Davide Vagnati, ex direttore sportivo accasatosi al Torino. In tutto questo marasma, c’è da pianificare il calciomercato per un campionato da protagonisti in Serie B: i biancazzurri sarebbero interessati a Luca Paganini ed Emmanuel Rivière.

Paganini andrà via dal Frosinone: anche la Spal sul calciatore? (Getty Images)
Paganini andrà via dal Frosinone: anche la Spal sul calciatore? (Getty Images)

Paganini e l’attaccante: la Spal irrompe sul calciomercato

Obiettivo ricostruzione per una pronta risalita in massima serie dopo un campionato da protagonisti assoluti in Serie B. La Spal, appena retrocessa, vuole tornare immediatamente in Serie A e, per farlo, dovrà architettare un calciomercato adatto a centrare gli obiettivi prefissati dalla proprietà degli estensi. La compagine di Ferrara avrebbe messo nel suo mirino Luca Paganini, centrocampista ed esterno d’attacco attualmente al Frosinone.

Il calciatore di ventisette anni ha disputato 27 gare realizzando 5 reti e 2 assist con la maglia dei ciociari ma, nonostante questo, l’addio a fine stagione è praticamente certo. Su di lui si sono fiondati diversi club di Serie A, tra i quali il Torino, ma la Spal potrebbe convincere Luca Paganini assicurandogli una maglia da titolare ed una pronta risalita in massima serie. La trattativa non sarà semplice da portare avanti ma i margini esistono.

Mesi fa, in esclusiva, vi avevamo raccontato dell’interesse concreto degli estensi per Massimo Coda, attaccante che non rinnoverà il suo contratto con il Benevento. La punta resta in cima alla lista dei ferraresi ma, in caso di complicazioni, la Spal potrebbe virare su Emmanuel Rivière, centravanti del Cosenza impegnato nella lotta salvezza. Il francese ha disputato un ottimo campionato timbrando il cartellino per ben 11 volte. Una punta esperta e prontissima per traghettare gli emiliani nuovamente in Serie A.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button