Pagelline GP 70° anniversario: una noia in meno grazie a Pirelli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

70 anni di Formula 1 pesano – in senso buono – sul groppone di chi li ha vissuti ricordando le vittorie ed i momenti più pazzi di uno degli sport più belli al mondo! Con un pizzico di nostalgia, sullo stesso circuito in cui iniziò questa bellissima favola 70 anni fa, gustiamoci le pagelline del GP del 70° anniversario!

Pagelline GP 70° anniversario, un po’ di bolliti non guastano

VOTO 10+ A M. VERSTAPPEN: L’unica incognita capace di far saltare i piani della Mercedes. Lui l’uomo in grado impensierire un Re, il Re Nero. Lui che è solo un ragazzino chiamato Mad Max! Per fortuna ci sei tu e di questo tutti noi ti ringraziamo!

Pagelline GP 70° anniversario Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen durante il GP dei 70 anni F1 – Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

VOTO 9 AD A. ALBON: Sembrava un bollito, uno qualunque in questa stagione quasi rimpiazzato da Gasly. Ma durante la gara qualcosa è cambiata sorpassando i piloti all’esterno, a destra e a manca regalando un po’ di spettacolo. Essere così dall’inizio no?!

VOTO 8 A C. LECLERC: Porta la sua SF1000 ai limiti dell’impossibile facendo sorgere dei punti forti su una monoposto che sembrava non averne. La tira, raggiunge due podi e altri ottimi risultati (per gli standard di questa SF1000). Buona anche la gestione degli pneumatici ma allora cosa le manca?

VOTO 7 A N. HULKENBERG: Si qualifica terzo dopo 7 mesi di pausa, su un circuito ostico e Stroll e Perez muti. Peccato per la gara, si fa sfilare e poi rientra ben tre volte ai box per far passare avanti il frignone di Stroll bimbo. Ma si può?! Cacciatene fuori uno dei due e rimettete Nico!

VOTO 6- A D. RICCIARDO: Peccato. Poteva fare molto meglio viste le qualifiche di ieri e poi sbaglia un po’ come un bollito in curva tre. Errori non contemplati per un pilota del suo calibro.

VOTO 5+ A L. HAMILTON: Si, è arrivato secondo e poteva con una vettura non propriamente a suo agio con le gomme, però quanto si lagna? Sarà campione del mondo, pilota dei record da qui a breve però si lamenta troppo. Meno complessi che tanto sei forte!

Lewis Hamilton Mercedes F1 Silverstone
Hamilton durante le qualifiche del GP dei 70 anni di F1 – Photo Credit: Mercedes Twitter

VOTO 4- A V. BOTTAS: Doveva essere il nuovo Rosberg, l’anti Hamilton per eccellenza e invece è il bollito per eccellenza. Troppo timido, troppo buono ragazzo quando in questo sport non serve essere buoni, ma serve tenacia e cattiveria. Non va bene ed il titolo non lo vincerà mai se continua così.

VOTO 3- A S. VETTEL: Sempre più vicini al punto di rottura tra lui e la Ferrari. Ancor prima che sarebbe iniziata questa stagione sapevamo che non si sarebbe arrivati a nulla di buono, stagione ancora in corso di svolgimento. A Seb serve aria nuova e questo è quanto. Prestazione di oggi? Insufficiente.

VOTO 2 A K. MAGNUSSEN: Ad ogni gara sembra essere su un ring dell’UFC e questa volta ci va di mezzo il povero Latifi, neofita della F1 che a fine gara è corso dallo psicologo perché rimasto traumatizzato dalla furia cieca di questo berserker vichingo.

VOTO 1 ALL’ALFA ROMEO: 70 anni fa qui si disputò il primo GP della storia della F1 e proprio qui, a Silverstone, Nino Farina vinse a bordo dell’Alfa Romeo. Ma oggi dov’era la macchina?! Bah.

Prima gara Formula 1 Nino Farina Alfa Romeo
Nino Farina su Alfa Romeo si aggiudica il primo GP della storia di F1 – Photo Credit: Formula Passion

VOTO 0 A STROLL Sr.: Sparare boiate a ripetizione, manco si fosse una mitragliatrice gatling, è da tutti, ma farlo bene come Lawrence Stroll è da pochi. Prima dice che non hanno barato copiando dalla Mercedes, poi afferma che il figlio sarà campione del mondo. Non so quale faccia più ridere. Se il figlio ha preso dal papà (e tale padre tale figlio) il piccolo Lance Stroll avrà una bella carriera come cabarettista!

VOTO SPECIALE ALLA PIRELLI: Massì cambiamo mescola. Facciamola un po’ più morbida mantenendo la stessa banda, o era una banda diversa?! Boh non ho le idee ben chiare così come non le hanno avute oggi neanche i vari team, soprattutto Mercedes che è caduta nell’oblio.

Beyond The Race – GP 70° Anniversario: Buon compleanno F1!

Guarda il nostro episodio di Beyond The Race e rivivi assieme a noi i nostri momenti preferiti della F1.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/643009179901815

SEGUICI SU: